Il gioiello fa gola, è sfida Inzaghi-Marotta

Nello straordinario cammino della Reggina capoclassifica in B, spicca il rendimento di un giovane di proprietà dell’Inter

La Reggina non si ferma più. Con la netta vittoria (3-0) ottenuta al ‘Granillo’ ai danni del Cittadella, l’undici di Filippo Inzaghi si è confermato in testa alla classifica, in coabitazione col Brescia, con 15 punti in 6 gare.

Filippo Inzaghi pensieroso
Filippo Inzaghi © LaPresse

Sull’incredibile cammino della formazione calabrese, che sta andando oltre le più rosee aspetattive di dirigenza e tifosi, c’è il marchio di un classe 2003 che sta incantando. Nonostante il gol non sia propriamente il marchio di fabbrica della casa, il centrocampista ha già messo a segno tre reti, trascinando i calabresi al primato in classifica. Arrivato in prestito dall’Inter nella scorsa estate, il calciatore vuole a tutti i costi essere trattenuto dal tecnico piacentino. Peccato che la casa madre abbia delle differenti idee al riguardo.

Fabbian incanta, la strategia di Marotta

Giovanni Fabbian esultanza
Giovanni Fabbian © LaPresse

Affermatosi come uno dei grandi protagonisti di questo inizio di stagione in cadetteria, Giovanni Fabbian ha già visto lievitare la sua valutazione di mercato. Ma soprattutto ha stregato Inzaghi, che vorrebbe tenerlo con sè forse anche a prescindere dall’esito di un campionato che potrebbe anche significare, per la Reggina, una clamorosa promozione in A.

Non insensibile ai progressi del gioiello della sua Primavera, l’Ad nerazzurro Beppe Marotta starebbe però approntando una strategia diversa. Il centrocampista potrebbe essere inserito come contropartita per arrivare a Davide Frattesi o a Fabiano Parisi, già nel mirino del club nerazzurro. Qualora Fabbian dovesse confermarsi su questi livelli, sarà molto difficile, per Superpippo, ottenere un prolungamento del prestito per il giovane talento.