Inzaghi lo chiama e sfida il Genoa: nuovo obiettivo per la Reggina

Il centravanti svincolato è adesso in mezzo a due forti pretendenti per la promozione, c’è anche la chiamata di Pippo Inzaghi

Dopo diverse annate tra le file del Torino con cui ha scritto buone pagine della sua carriera professionistica, Simone Zaza è uno degli svincolati più preziosi a cui le società di Serie B potrebbero ambire in questa fase di puntellamento di mercato.

Filippo Inzaghi ©LaPresse

Il valore del suo cartellino non è quel che pesa sulla scelta: le richieste del calciatore sono in linea con diversi progetti della cadetteria, ma sono in due a volerselo contendere davvero. Oltre all’interesse del Bari scemato alla chiusura dei battenti della sessione estiva, il centravanti ex Juventus e Valencia sarebbe nel mirino del Genoa e della Reggina. I primi devono ancora attendere l’ok del tecnico Blessin, mentre i secondi avrebbero già la piena benedizione di Pippo Inzaghi.

Calciomercato, Zaza piace a Inzaghi e serve alla Reggina

Simone Zaza ©LaPresse

I piani alti della Reggina avrebbero infatti bisogno di una punta di sostanza per raggiungere almeno l’obiettivo playoff e giocarsi la promozione, considerate le delicate condizioni fisiche di Andrej Galabinov reduce da un infortunio al tendine d’Achille. Zaza risulta l’opzione migliore.