Serie+B%2C+scontro+in+coda%3A+chi+non+vince+rischia+l%26%238217%3Besonero
seriebnewscom
/2022/09/17/calciomercato-venezia-pisa-maran-javorcic/amp/
Calciomercato - News Mercato

Serie B, scontro in coda: chi non vince rischia l’esonero

Oggi è un sabato importante per alcuni allenatori di Serie B. In calendario ci sono scontri dal sapore di “ultima spiaggia”

Ci siamo, mancano poco più di tre ore allo scontro tra Venezia e Pisa, che vede di fronte due allenatori sotto osservazione.

@LaPresse

Se da un lato i lagunari sono a un passo dalla zona salvezza, non si può dire lo stesso per Rolando Maran, che con il Pisa occupa l’ultima posizione in classifica con 1 punto guadagnato in sei giornate.

Venezia-Pisa: le panchine scottano

Rolando Maran @LaPresse

Anche Javorcic però non può stare tranquillo, perché dal Venezia neo retrocesso la dirigenza si aspettava molti più punti prima della sosta per le nazionali.Tra Venezia e Pisa sarà guerra aperta e difficilmente le due dirigenze si accontenteranno di 1 punto. Rolando Maran sulla panchina del Pisa è quello che rischia di più perché finora non ha mai vinto. Sono infatti 5 le sconfitte e un solo pareggio che gravano sulle spalle dell’allenatore, esattamente come i 10 goal subiti. Vincendo il Pisa potrebbe riagganciare proprio il Venezia che si attesta in sedicesima posizione con 4 punti.

I lagunari arrivano da due deludenti sconfitte, quindi lo stesso discorso vale anche per Javorcic, anche perché davanti al pubblico di casa ci si aspetta indubbiamente una vittoria. I neroverdi hanno vinto solo una partita (Südtirol-Venezia 1-2) e messo a segno appena 4 reti. Alle 14:00 avrà inizio la sfida che potrebbe essere l’ultima spiaggia per entrambi gli allenatori, seriamente a rischio esonero. Inutile dire che Maran sarà quello con più pressione addosso, vista la posizione in classifica dei toscani che non rispecchia minimamente le aspettative che la dirigenza aveva riposto nel tecnico. Maran non ha ereditato certo un passato facile, perché il Pisa lo scorso anno ha sfiorato la promozione in Serie A, poi sfumata nella finale dei play off contro il Monza di Stroppa.

Patrizio Trecca

Published by
Patrizio Trecca

Recent Posts

Mancini tra gli attacchi in Qatar: “Sono iniziate le esplosioni, eravamo in chiesa”

Roberto Mancini racconta dal Qatar i momenti di paura dopo gli attacchi iraniani: esplosioni, allarmi…

6 giorni ago

Spritz a colazione: l’allarme sull’alcol bevuto al mattino tra gli adolescenti

pritz a colazione tra i giovani: dati, rischi per il cervello in sviluppo e impatto…

2 settimane ago

Frosinone e Monza non mollano il Venezia: la vetta resta a un punto, Bari sempre più giù

Frosinone e Monza rispondono al Venezia capolista. Bari in crisi, pari tra Empoli e Reggiana:…

3 settimane ago

Insigne, il ritorno a Pescara è romantico (ma lui voleva il Napoli “anche gratis”)

Lorenzo Insigne torna a Pescara dopo 14 anni: il richiamo delle origini, la promessa al…

1 mese ago

Dalla finale di Champions a Castellammare: cosa farà Avram Grant alla Juve Stabia?

Avram Grant entra nella Juve Stabia come Head of Football Operations: esperienza internazionale e nuovo…

1 mese ago

Decisione improvvisa: lascia la panchina e il mondo del calcio per sempre

Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…

6 mesi ago
'