Serie B, scontro in coda: chi non vince rischia l’esonero

Oggi è un sabato importante per alcuni allenatori di Serie B. In calendario ci sono scontri dal sapore di “ultima spiaggia”

Ci siamo, mancano poco più di tre ore allo scontro tra Venezia e Pisa, che vede di fronte due allenatori sotto osservazione.

Alle 14 Venezia Pisa
@LaPresse

Se da un lato i lagunari sono a un passo dalla zona salvezza, non si può dire lo stesso per Rolando Maran, che con il Pisa occupa l’ultima posizione in classifica con 1 punto guadagnato in sei giornate.

Venezia-Pisa: le panchine scottano

Rolando Maran rischia il posto
Rolando Maran @LaPresse

Anche Javorcic però non può stare tranquillo, perché dal Venezia neo retrocesso la dirigenza si aspettava molti più punti prima della sosta per le nazionali.Tra Venezia e Pisa sarà guerra aperta e difficilmente le due dirigenze si accontenteranno di 1 punto. Rolando Maran sulla panchina del Pisa è quello che rischia di più perché finora non ha mai vinto. Sono infatti 5 le sconfitte e un solo pareggio che gravano sulle spalle dell’allenatore, esattamente come i 10 goal subiti. Vincendo il Pisa potrebbe riagganciare proprio il Venezia che si attesta in sedicesima posizione con 4 punti.

I lagunari arrivano da due deludenti sconfitte, quindi lo stesso discorso vale anche per Javorcic, anche perché davanti al pubblico di casa ci si aspetta indubbiamente una vittoria. I neroverdi hanno vinto solo una partita (Südtirol-Venezia 1-2) e messo a segno appena 4 reti. Alle 14:00 avrà inizio la sfida che potrebbe essere l’ultima spiaggia per entrambi gli allenatori, seriamente a rischio esonero. Inutile dire che Maran sarà quello con più pressione addosso, vista la posizione in classifica dei toscani che non rispecchia minimamente le aspettative che la dirigenza aveva riposto nel tecnico. Maran non ha ereditato certo un passato facile, perché il Pisa lo scorso anno ha sfiorato la promozione in Serie A, poi sfumata nella finale dei play off contro il Monza di Stroppa.