Emergenza infinita per il Parma: Pecchia ne perde un altro

Come se non bastasse il poco felice momento di classifica, il tecnico del Parma Fabio Pecchia fa i conti con un altro infortunato

Momento difficile in casa Parma. L’inizio di stagione non è certo andato secondo le aspettative, con la squadra – costruita per raggiungere la Serie A senza passare dai Playoff – relegata al 14esimo posto in classifica, con soli 6 punti conquistati nelle prime 6 gare.

Fabio Pecchia deluso
Fabio Pecchia © LaPresse

Nonostante una campagna acquisti eccellente, e l’avvenuto ingaggio di un tecnico che ha già mostrato, con la sua vincente esperienza alla Cremonese – di sapere come si fa, il Parma arranca. In un contesto tecnico già difficile poi, ci si sono messi anche gli infortuati. Che iniziano ad essere diversi. Con Valentin Mihaila (lesione alla coscia destra) già out, e Elias Cobbaut operato al ginocchio sinistro con esecuzione di meniscectomia esterna, arriva un’altra pessima notizia dall’infermeria.

Pecchia, altra tegola: Ansaldi infortunato

Cristian Ansaldi in azione
Cristian Ansaldi © LaPresse

Subentrato proprio a Mihaila nello sfortunato match contro la Ternana, Cristian Ansaldi ha riportato una lesione di basso grado al flessore della coscia sinistra. Ovviamente è da escludere un suo impiego nella difficile trasferta di Ascoli, in programma sabato prossimo alle 14 nella città marchigiana.

Un problema non di poco conto per il tecnico nativo di Formia, già alle prese con una situazione delicata che forse non si aspettava di dover vivere. La gara contro una delle sue ex squadre potrebbe rivelarsi uno spartiacque se non decisivo, per lo meno importante nella definizione delle ambizioni del club crociato.