Maran trema: il Pisa pensa anche all’ex Milan

Il Pisa può cambiare guida tecnica: Maran all’ultima spiaggia, tre nomi in cima alla lista del ds Chiellini

La Serie B ha fino a questo momento riservato non poche sorprese, con la classifica che vede il Pisa di Rolando Maran ultimo in classifica. Dopo aver quasi ottenuto la promozione in Serie A, battuto dal Monza nella doppia finale playoff, la squadra toscana non è riuscita ad ingranare con il tecnico trentino in panchina.

Oddo Longo Pisa
Rolando Maran © LaPresse

Ecco perchè, con 1 punto in classifica (5 sconfitte ed 1 pari) la situazione è molto delicata. Il club si sta guardando intorno per trovare una soluzione che risollevi la stagione: il piano per il post Maran.

Maran, ultima spiaggia: spuntano tre nomi

Oddo Longo Pisa
Moreno Longo © LaPresse

Secondo quanto viene riferito da ‘La Nazione’, oggi in edicola, il Pisa starebbe facendo i conti con una situazione molto delicata. Rolando Maran non è riuscito fino a questo momento a portare risultati, dopo aver rimpiazzato D’Angelo visto l’esonero post playoff. Ed è per questo che il club toscano sta valutando tre nomi per l’eventuale sostituzione di Maran, in caso di tracollo contro il Venezia. Il primo è chiaramente proprio D’Angelo, corteggiatissimo anche dal Como e sondato da Modena e Venezia. Il club comasco non è riuscito ancora a chiudere, ‘pare’ perchè D’Angelo attende la chiamata dal Pisa: il club, però, dovrebbe ammettere di aver sbagliato ad esonerarlo dopo aver sfiorato la Serie A.

Ecco perchè esistono altri due nomi in lista per provare a riportare il Pisa ai vertici del torneo cadetto. Piace Moreno Longo, attualmente svincolato e seguito dal Como se non dovesse riuscire a convincere D’Angelo. Ex di Alessandria e Torino, non è il solo sul taccuino di Chiellini. Occhi puntati anche su Massimo Oddo, attualmente commentatore per Amazon Prime ben disposto a mettersi alla prova con la sfida alla guida del Pisa.

Oddo Longo Pisa
Massimo Oddo © LaPresse

Situazione dunque in divenire: la prossima sfida contro il Venezia sarà già decisiva per capire il futuro della panchina del Pisa.