L’ex Milan arriva in Serie B: lotta a due per lo svincolato di lusso

Uno degli svincolati di lusso dal calciomercato estivo, già visto in Italia, fa gola a due club della cadetteria

Tra affari last minute, andati a buon fine o sfumati, tanti giocatori svincolati sono rimasti senza squadra. Da Zagadou a Giovinco passando per Maksimovic, sono diversi i profili che potrebbero far gola a club della Serie A ma anche della cadetteria.

Pallone Serie B 2022/23
Pallone Serie B © LaPresse

Con un valore di mercato, virtuale ovviamente, dato che il calciatore è senza contratto, pari a 2,5 milioni di euro, l’ex Milan è ora seguito da due società di Serie B che al momento non stanno vivendo un momento eccezionale di classifica.

Como e Venezia su Taarabt: è lotta a due

Adel Taarabt in azione
Adel Taarabt © LaPresse

L’ultima esperienza europea di Adel Taarabt è stata con la maglia del Benfica, club nel quale il marocchino ha giocato per un totale di sei stagioni. Svincolato dal 1 luglio, il fantasista ha provato ad accordarsi per non restare fermo, ma nessun affare è andato a buon fine. Almeno per il momento.

Sulle tracce del nordafricano sarebbero ora piombati Como e Venezia, alla disperata ricerca di profili di talento in grado di risollevare le sorti delle rispettive squadre. Il tempo per chiudere l’operazione non manca, considerando che i calciatori senza contratto possono trasferirsi in qualunque momento. Occhio però anche al pressing di alcuni club di Championship, la ricca Serie B inglese.