Il Palermo da Guardiola: tentano il super colpo dal City

Il viaggio programmato a Manchester potrebbe rivealrsi foriero di una bella novità: il talento del City può arrivare in rosanero

Nell’ambito di una sinergia ufficializzata la scorsa estate con l’acquisizione del club siciliano da parte di City Football Group, che detiene anche la proprietà del Manchester City, il Palermo sarà ospite del club inglese durante la sosta del campionato cadetto, nello specifico dal 20 al 24 settembre. È stata la stessa società rosanero a darne evidenza con un comunicato ufficiale apparso sul sito.

Eugenio Corini sorridente
Eugenio Corini © LaPresse

Nella settimana della sosta di campionato della Serie BKT, dal 20 al 24 settembre, il Palermo sarà ospite del City Football Group all’Ethiad Campus di Manchester, il quartier generale del Manchester City. La squadra allenata da Eugenio Corini e la dirigenza rosanero voleranno in Inghilterra per quattro giorni di ritiro, avendo la possibilità di utilizzare i campi d’allenamento e i servizi solitamente a disposizione della squadra allenata da Pep Guardiola e dell’Academy dei Citizens“, si legge nella nota del club siciliano. L’occasione, già di per sè emozionante, potrebbe però regalare anche una gustosa novità per la squadra italiana.

Il Palermo fa la spesa a casa Guardiola: ecco il colpo Pozo

Pep Guardiola in panchina
Pep Guardiola © LaPresse

Nelle fila dell’Academy del City gioca infatti Iker Pozo, mediano spagnolo trasferitosi in Inghilterra già nel lontano 2012, quando era ancora un ragazzino, e che ha poi fatto esperienza, tra gli altri, al PSV Eindhoven e all’HNK Rijeka, club ora allenato da Serse Cosmi.

Attualmente Pozo fa parte della squadra Under 21 del City, essendo nato nell’agosto del 2000. Nella sua ancor giovanissima carriera il centrocampista iberico può contare un totale di 33 presenze nella Premier League Under 18, oltre ad aver collezionato 14 presenze in Youth League, la ‘Champions League’ degli Under 19. Il valore di mercato di Pozo si aggira intorno ai 300mila euro: l’affare, se il giocatore accetterà la destinazione, potrebbe chiudersi con una certa velocità.