Il City Group è scatenato: tripletta di fuoco del Palermo

L’ambizioso Palermo, targato City Group, ha messo nel suo mirino ben tre calciatore da acquistare in questa sessione estiva di calciomercato

L’obiettivo è stare stabili in Serie B e provare ad ottenere la promozione alla massima serie. Tornare in Europa? Anche io sogno e vogliamo portare i tifosi con noi. Questa è la nostra ambizione“. Aveva parlato così durante la conferenza stampa di presentazione il CEO del City Group, Ferran Soriano.

Palermo Segre Torino Benali Crotone Molina Monza
Dario Mirri e Ferran Soriano © LaPresse

Da quando il Palermo è stato accostato al gruppo in questione, la piazza – giustamente -non smette di sognare. E come potrebbe essere altrimenti: d’altronde, come sappiamo, si tratta di una holding che controlla numerose squadre nel mondo, su tutte il Manchester City. Soriano ha anche specificato che l’ambizione deve essere necessariamente accompagnata dall'”umiltà. Serve pazienza“. Insomma, il progetto è chiaramente a lungo termine e prevede parecchi step di crescita prima di poter raggiungere determinati risultati. Ma l’importante disponibilità economica può quantomeno consentire di accelerare il processo. E bisogna subito cominciare a potenziare la rosa tramite l’ausilio del calciomercato.

Calciomercato Palermo, tre calciatori nel mirino

Palermo Segre Torino Benali Crotone Molina Monza
Jacopo Segre © LaPresse

In tal senso il direttore sportivo, Renzo Castagnini, sta lavorando alacremente e presenta una corposa lista di obiettivi. In particolare, stando a quanto riferisce ‘Repubblica’, i rosanero avrebbero messo nel proprio mirino ben tre calciatori sul fronte entrate, ossia Salvatore Molina (Monza), Jacopo Segre (Torino) e Ahmad Benali (Crotone). Una potenziale tripletta non indifferente, che nelle prossime settimane potrebbe diventare realtà.