Ora è UFFICIALE: torna Cosmi in panchina

L’ex tecnico di Perugia e Crotone torna in panchina: avventura all’estero per Serse Cosmi, che ha accettato l’offerta del club croato

Dopo esser stato vicino, nel bel mezzo della sessione estiva di mercato, alla panchina del Cosenza nel periodo intercorso tra l’addio di Bisoli e l’arrivo di Dionigi, Serse Cosmi prova l’avventura oltralpe.

Serse Cosmi sorrdente
Serse Cosmi © LaPresse

Con un comunicato ufficiale emesso nella giornata di oggi infatti, l’HNK Rijeka, club croato che milita in prima divisione, ha dato l’annuncio dell’accordo stretto col tecnico di Ponte San Giovanni, che sarà il nuovo allenatore almeno per la stagione in corso.

UFFICIALE, il comunicato dell’HNK Rijeka sull’ingaggio di Serse Cosmi

Serse Cosmi dà indicazioni
Serse Cosmi © LaPresse

Cosmi è un allenatore italiano di grande esperienza che nella sua carriera ha diretto diverse squadre di Serie A, una vera icona che ha segnato profondamente il calcio italiano nella sua carriera“, si legge nella nota del club salvo. “Il suo marchio di fabbrica sono il berretto, la barba e la grande quantità di energia che mette in campo in ogni partita. Cosmi ha iniziato ad allenare alla fine degli anni ’80 e nel 2000 è diventato allenatore del Perugia in Serie A. Ha guidato diversi club italiani nella massima serie e il suo più grande successo sono le ottime prestazioni sulla panchina dell’Udinese, con la quale ha conquistato un posto in Champions League, dove ha eliminato ai playoff lo Sporting Lisbona. Nel girone l’Udinese alla fine ha conquistato il terzo posto dietro a Barcellona e Werder Brema che, come i friulani, ha conquistato sette punti”, conclude il comunicato.