Arriva Zaza, manca solo l’ultimo sì

Lo svincolato di lusso è vicino ad accasarsi alla big della cadetteria: il club ligure sta per portare l’affondo decisivo

Il calciomercato estivo ha lasciato in dote una lista di giocatori svincolati, che possono in ogni momento essere tesserati dai club interessati. Da Zagadou a Giovinco passando per Simone Zaza, è lunga la lista di profili con un passato presitgioso alle spalle ancora senza squadra. A proposito dell’ex bomber del Torino e della Nazionale Azzurra però, qualcosa sembra finalmente muoversi.

Simone Zaza in azione
Simone Zaza © LaPresse

Già accostato a diversi club della cadetteria negli ultimi giorni delle contrattazioni, l’attaccante è rimasto senza squadra, al pari del suo ex compagno di reparto Andrea Belotti. Mentre però il Gallo era in attesa paziente di definre il suo passaggio alla Roma – poi avvenuto – l’ex Juve è rimasto al palo. Ma forse non ancora per molto. Una big della cadetteria avrebbe infatti deciso di portare l’affondo sul calciatore, per un tesseramento da chiudere nei prossimi giorni.

Genoa su Zaza: Blessin aspetta l’attaccante

Alexander Blessin in piedi
Alexander Blessin © LaPresse

Secondo quanto ripotato dal portale ‘Ligurianotizie.it’, il Genoa avrebbe rotto gli indugi per l’ex attaccante granata. I problemi in fase offensiva – solo 6 le reti nelle prime 6 gare di campionato – persistono, nonostante la presenza di Massimo Coda, capocannoniere della cadetteria nelle ultime due stagioni. Probabilmente l’ex Lecce ingranerà a breve, ma intanto i gol mancano e il calendario non conosce soste. Bisogna porre rimedio quanto prima al problema.

Il direttore sportivo Marco Ottolini sarebbe sul punto di sferrare l’offensiva decisiva con l’entourage del calciatore, che gradirebbe la destinazione rossoblu. La possibilità di contrubuire alla promozione in A di un club storico e blasonato come il Genoa pitrebbe rappresentare un’ottima calamita per le ambizioni di Zaza, voglioso di tornare nel giro del calcio che conta.