Cheddira, è UFFICIALE: arriva la notizia più attesa

Ufficiale una notizia, che già circolava da giorni, riguardante Walid Cheddira, il bomber che sta facendo sognare il Bari

Già salito alla ribalta come una delle grandi rivelazioni di questo inizio di stagione in cadetteria, Walid Cheddira è il miglior marcatore in Italia tra Serie A e Serie B, con 9 gol nelle 7 gare ufficiali disputate. Il centravanti italo-marocchino del Bari ha fatto parlare di sè anche per la possibile convocazione nell’Italia di Roberto Mancini, sempre a caccia di profili utili per risolvere il problema del gol.

Walid Cheddira esultanza
Walid Cheddira © LaPresse

Confermando le indiscrezioni degli ultimi giorni, riportate anche da SerieBnews.com, il Marocco – che parteciperà ai prossimi Mondiali in Qatar, ha però bruciato sul tempo le ipotetiche intenzioni del ct Azzurro di convocare l’attaccante pugliese per le prossime gare dell’Italia. È infatti di oggi la notizia che la Nazionale marocchina ha convocato il giocatore per le amichevoli contro Cile e Paraguay, che si disputeranno a Barcellona i prossimi 23 e 27 settembre.

Cheddira convocato dal Marocco: “Una gioia immensa”

Walid Cheddira esulta
Walid Cheddira © LaPresse

Un sogno, un onore, una gioia immensa“, questo il commento di Cheddira, veicolato attraverso una storia sul suo profilo Instagram, alla notizia della chiamata col Marocco.

Per l’attaccante rivelazione dei Galletti si schiudono così le porte della possibile partecipazione alla kermesse mondiale asiatica. Il calciatore, fiito già nel mirino di alcuni club di A e dello stesso Napoli – che può ovviamente sfruttare la via preferenziale – è un momento di grazia che pare non finire mai. La convocazione col Marocco sarà certamente uno stimolo a fare ancora meglio con la maglia del Bari, per meritarsi poi la possibile chiamata per il Qatar.