Nelle prossime ore potrebbe saltare una panchina in cadetteria, si attende la decisione definitiva da parte del club: prende quota il ritorno
Sono passate soltanto quattro giornate dall’inizio del nuovo campionato di Serie B. Superfluo, perciò, sottolineare come sia davvero passato troppo poco tempo per provare a emettere giudizi sulle varie squadre e i rispettivi calciatori/allenatori. Nonostante ciò, cominciano già a circolare voci legate a dei malumori, presunti e non.
E non è da escludere che la panchina di un club cadetto salti già nelle prossime ore. La società in questione è il Como: partenza a rilento quella dei ‘Lariani’ – dettaglio che stona un po’ col mercato, fonte di grande entusiasmo per l’ambiente questa estate -, eliminati subito (seconto turno) dalla Coppa Italia con la pesante sconfitta per mano dello Spezia targato Luca Gotti. In campionato non è andata tanto meglio fino a questo momento, anzi. La squadra neopromossa, difatti, si trova al diciottesimo posto in classifica (zona retrocessione) e ha raccolto solo 2 punti su 12 disponibili. Il tempo per risalire la china non manca di certo, ma la società biancoblù è comunque non poco preoccupata a causa della situazione riguardante il tecnico Giacomo Gattuso, in particolare le sue condizioni di salute. Il mister lombardo (nativo di Como) non è ancora mai potuto andare in panchina per via di un periodo di riposo forzato imposto dallo staff sanitario.
Un’assenza che non si sa quanto a lungo durerà, di conseguenza il club sta legittimamente riflettendo sulla posizione della guida tecnica. Come riferisce ‘Sky Sport’, è attesa a breve una decisione definitiva. Ad ogni modo, se si optasse per l’addio, non avremmo a che fare con un esonero.
Sempre secondo il noto emittente satellitare, inoltre, a sostituire Gattuso potrebbe essere Luca D’Angelo. L’allenatore di Pescara è attualmente libero dopo aver concluso il rapporto col Pisa. Negli scorsi mesi si è reso protagonista di una grande annata e ora potrebbe tornare in seconda categoria. Vi terremo aggiornati.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…