La panchina è a rischio: il ritorno prende quota

Nelle prossime ore potrebbe saltare una panchina in cadetteria, si attende la decisione definitiva da parte del club: prende quota il ritorno

Sono passate soltanto quattro giornate dall’inizio del nuovo campionato di Serie B. Superfluo, perciò, sottolineare come sia davvero passato troppo poco tempo per provare a emettere giudizi sulle varie squadre e i rispettivi calciatori/allenatori. Nonostante ciò, cominciano già a circolare voci legate a dei malumori, presunti e non.

Como Gattuso D'Angelo
Pallone Serie B © LaPresse

E non è da escludere che la panchina di un club cadetto salti già nelle prossime ore. La società in questione è il Como: partenza a rilento quella dei ‘Lariani’ – dettaglio che stona un po’ col mercato, fonte di grande entusiasmo per l’ambiente questa estate -, eliminati subito (seconto turno) dalla Coppa Italia con la pesante sconfitta per mano dello Spezia targato Luca Gotti. In campionato non è andata tanto meglio fino a questo momento, anzi. La squadra neopromossa, difatti, si trova al diciottesimo posto in classifica (zona retrocessione) e ha raccolto solo 2 punti su 12 disponibili. Il tempo per risalire la china non manca di certo, ma la società biancoblù è comunque non poco preoccupata a causa della situazione riguardante il tecnico Giacomo Gattuso, in particolare le sue condizioni di salute. Il mister lombardo (nativo di Como) non è ancora mai potuto andare in panchina per via di un periodo di riposo forzato imposto dallo staff sanitario.

Como, la panchina di Gattuso può saltare: prende quota l’ipotesi D’Angelo

Como Gattuso D'Angelo
Luca D’Angelo © LaPresse

Un’assenza che non si sa quanto a lungo durerà, di conseguenza il club sta legittimamente riflettendo sulla posizione della guida tecnica. Come riferisce ‘Sky Sport’, è attesa a breve una decisione definitiva. Ad ogni modo, se si optasse per l’addio, non avremmo a che fare con un esonero.

Sempre secondo il noto emittente satellitare, inoltre, a sostituire Gattuso potrebbe essere Luca D’Angelo. L’allenatore di Pescara è attualmente libero dopo aver concluso il rapporto col Pisa. Negli scorsi mesi si è reso protagonista di una grande annata e ora potrebbe tornare in seconda categoria. Vi terremo aggiornati.