Il sostituto arriva subito: Ascoli, ecco il post Leali

Il brutto infortunio di Leali costringe l’Ascoli a tornare subito sul calciomercato: il sostituto arriva gratis

Otto i punti conquistati dall’Ascoli di Cristian Bucchi nelle prime quattro gare di Serie B. Una classifica che vede i bianconeri vicinissimi alla vetta e desiderosi di lottare fino alla fine per un posto promozione.

Baumann
Nicola Leali © LaPresse

La gara con il Cittadella, oltre ad aver portato un punto alla classifica dell’Ascoli visto lo 0-0 finale, ha riservato anche un amarissimo finale. Lo scontro tra Mamadou Tounkara e Nicola Leali ha visto uscire malconcio il portiere bianconero che, nelle scorse ore, è stato operato.

L’Ascoli batte il colpo: firma a zero

Baumann
Massimo Pulcinelli, presidente dell’Ascoli © LaPresse

La frattura dell’ulna del polso sinistro vedrà Leali fuori dai campi per lungo tempo ed è per questo motivo che i marchigiani hanno sondato subito il terreno per il sostituto. Diversi i nomi ventilati nel lungo elenco degli svincolati a disposizione della dirigenza ascolana. Adesso, però, i vertici avrebbero scelto quello che sarà l’erede di Leali per le prossime settimane. Secondo quanto viene riportato da ‘Calcioascoli.it’, il nuovo portiere potrebbe arrivare direttamente dalla Svizzera.

Noam Baumann, classe 1996 e svincolato dopo aver terminato la sua avventura tra i pali del Lugano. Adesso, dunque, le parti starebbero già trattando per regalare a Cristian Bucchi il suo nuovo estremo difensore. Si tratta di un portiere ben strutturato fisicamente, alto 193 cm e bravo sia nelle uscite che tra i pali. Un investimento importante probabilmente anche per il futuro, vista la giovane età di Baumann che può quindi approdare ad Ascoli nelle prossime ore.

Baumann
Cristian Bucchi © LaPresse

La trattativa è in corso ma la scelta è fatta: il nativo di Baar è il profilo designato per rimpiazzare Leali.