Serie B, l’infortunio è grave: sostituto a zero

L’infortunio delle scorse ore riapre il calciomercato per il club cadetto: è corsa a tre per il sostituto

Il campionato di Serie B ha fino a questo momento visto Reggina, Frosinone e Brescia guidare la classifica: subito dietro, a 8 punti, l’Ascoli di mister Bucchi. I marchigiani vivono però ore di apprensione per l’infortunio di uno dei cardini dell’11 bianconero. Brutte notizie, dunque, in casa Ascoli.

Leali Ascoli
Pallone Serie B ©LaPresse

Dopo aver concluso per 0-0 la gara del ‘Del Duca’ contro il Cittadella, la società marchigiana ha dovuto registrare l’infortunio del portiere Nicola Leali.

Ascoli, Leali ko: Pulcinelli pensa al sostituto

Leali Ascoli
Massimo Pulcinelli ©LaPresse

L’estremo difensore, 29 anni, in seguito allo scontro con il granata Mamadou Tounkara si è infortunato al braccio sinistro dopo essere stato toccato duramente dai tacchetti dell’attaccante. Il portiere è rimasto in campo fino alla fine ma sembrerebbe a caldo, a detta del patron dei bianconeri Massimo Pulcinelli, un infortunio grave che potrebbe tenere Leali lontani dai campi per almeno 60 giorni, in attesa chiaramente degli esiti ufficiali degli esami strumentali. Ecco quindi che l’Ascoli potrebbe tornare sul mercato, in questo caso degli svincolati, per rimpiazzare Leali a costo zero. Sono tre i nomi che piacciono maggiormente alla dirigenza bianconera per l’immediato.

Occhi puntati su Federico Marchetti, ex Lazio e Genoa che ha esaurito il suo contratto con la società ligure lo scorso 30 giugno. Piace anche Alberto Pelagotti, 33enne con un passato con le maglie di Empoli e Palermo e pure lui libero da ogni vincolo contrattuale. In ultima battuta, Pulcinelli segue anche Davide Baiocco, esperto estremo difensore protagonista negli anni scorsi con diversi club, Benevento, Reggina e Perugia su tutti.Nicola Leali

Leali Ascoli
Nicola Leali ©LaPresse

Situazione dunque in divenire: tutto dipenderà dalle reali condizioni di Leali, ma la caccia al possibile sostituto è già partita.