Serie B, le decisioni UFFICIALI del Giudice Sportivo: stangata per l’attaccante

Il Giudice Sportivo ha emesso ufficialmente i provvedimenti disciplinari dopo l’ultima giornata del campionato cadetto

Il Giudice Sportivo di Serie B, pronuncatosi attraverso il consueto comunicato ufficiale, ha reso noti i provvedimenti disciplinari dopo la quarta giornata del campionato cadetto.

Serie B pallone
Serie B pallone © LaPresse

Il caldissimo match tra Ascoli e Cittadella – con la coda polemica che ha visto come protagonisti, tra gli altri, il tecnico dei veneti Edoardo Gorini e il patron bianconero Massimo Pulcinelli – ha avuto i suoi strascichi anche dal punto di vista disciplinare. Infatti il Giudice ha deciso di sanzionare con una giornata di squalifica il tecnico dei marchigiani Cristian Bucchiper avere, al termine del primo tempo, assunto un atteggiamento provocatorio nei confronti dei componenti della panchina della squadra avversaria’ e il dirigente del Cittadella  Stefano Marchetti  per avere, al termine del primo tempo, durante il rientro negli spogliatoi, assunto un atteggiamento provocatorio nei confronti dell’allenatore della squadra avversaria’. Restando nell’ambito delle squalifiche comminate ai calciatori, sono sette i giocatori fermati. Con una vera e propria stangata inflitta al genoano Gudmundsson.

Serie B, stangata per Gudmundsson: tre turni di stop

Albert Gudmundsson espulsione
Albert Gudmundsson © LaPresse

CALCIATORI ESPULSI

1) SQUALIFICA PER TRE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA

GUDMUNDSSON Albert (Genoa): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; per avere, inoltre, al 47° del secondo tempo, all’atto del provvedimento di espulsione, rivolto al Direttore di gara un’espressione ingiuriosa.

2) SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA ED AMMONIZIONE

ASENCIO MORAES Raul Jose (Cittadella): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario (Prima sanzione); per essersi reso responsabile di un fallo grave di giuoco.

3) SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA

BETTELLA Davide (Palermo): doppia ammonizione per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara e per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.
CALIGARA Fabrizio (Ascoli): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.
CIONEK THIAGO Rangel (Reggina): per essersi reso responsabile di un fallo grave di giuoco.
DEL FABRO Dario (Cittadella): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.
SORENSEN Frederik (Ternana): per avere commesso un intervento falloso su un avversario in possesso di una chiara occasione da rete.