Ascoli, il bollettino medico UFFICIALE scatena l’ira del patron

Ascoli-Cittadella, coda infuocata: il bollettino medico sulle condizioni del calciatore bianconero scatena la rabbia di Pulcinelli

Ci sono gare che non terminano al fischio finale dell’arbitro, tante e tali sono le polemiche, a mezzo stampa o a mezzo social, che si scatenano nel post-match. Ascoli-Cittadella, gara disputata sabato pomeriggio e termnata 0-0, si ascrive certamente alla categria di quelle gare che portano con sè veleni e accuse.

Massimo Pulcinelli
Massimo Pulcinelli © LaPresse

Match vibrante, fin troppo falloso, controllato col pugno duro – almeno a giudicare dal numero di espulsioni, ben tre quelle comminate – dall’arbitro Meraviglia, sta facendo parlare di sè ancora a quasi 24 ore di distanza dalla sua conclusione. Le accuse del tecnico ascolano Bucchi di essere stato aggredito dal collega Gorini e dal Dg dei veneti Marchetti sono stati solo il preludio alla polemica alimentatasi successivamente. Già perchè è poi toccato al mister degli ospiti lamentarsi di mancata sportività da parte del club marchigiano, con la pronta risposta del patron ascolano Pulcinelli che ha lanciato degli strali pesantissimi contro il Cittadella e contro un suo giocatore. Entriamo nel dettaglio.

Ascoli, il comunicato UFFICIALE sulle condizioni di Leali: Pulcinelli scatenato

Storia IG Pulcinelli
Storia IG Pulcinelli: screenshot tratto dal profilo Instragram di Pulcinelli

A seguito del contrasto di gioco, verificatosi ieri al Del Duca nel corso della partita di campionato Ascoli-Cittadella fra l’attaccante veneto Tounkara e Nicola Leali, il portiere bianconero ha avuto la peggio. Il numero uno si è sottoposto a radiografia al polso che ha riscontrato la frattura dell’ulna sinistra“, si legge nel comunicato ufficiale dell’Ascoli.
Nei prossimi giorni Leali si sottoporrà a intervento chirurgico.I tempi di recupero saranno valutati dopo l’intervento“, chiude la nota.

Il presidente Pulcinelli, già aveva avuto modo di dichiarare, dopo la partita,”Gara del Cittadella di rugby, dovevano terminare la partita in 7, non in 9. Tounkara andava espulso sul fallo a Leali (starà fermo per 60 giorni grazie a lui) e poi il difensore che ha menato a Bidaoui dall’inizio della gara alla fine! Rigore netto su Dionisi, il VAR non lo richiama. L’arbitro in giornata NO non ci pensa proprio a rivederlo! E questi signori che cercano di darci lezioni di comportamento e stile. Credo che siano delle sciocche provocazioni le vostre, nelle quali non cadiamo. Giocate a calcio“.

Il resoconto ufficiale dallo staff medico bianconero ha fatto uscire ancor più allo scoperto il patron, che ha postato la storia Instagram riportata nel precedente paragrafo, con la didascalia “Grazie Cittadella, grazie Tounkara, grazie arbitro“, allegando anche il bollettimo medico su Leali. Si attende la risposta del club veneto e/o del giocatore accusato di aver provocato l’infortunio dell ‘estremo difensore ascolano.