Ancora una sconfitta, ora rischia l’esonero: la situazione

Una situazione da monitorare nelle prossime ore: ancora un risultato negativo in Serie B, possibile esonero a breve

Da una stagione entusiasmante a tre sconfitte nelle prime quattro giornate più un pareggio: la situazione è diventata pesante in Serie B. Ora c’è il rischio dopo pochissime settimane per l’allenatore esperto.

pisa maran
pisa maran © LaPresse

Pesante sconfitte per il Pisa che è stato battuto dalle neopromosso Sud-Tirol: ora Rolando Maran rischia davvero tanto. In conferenza ha rivelato di essere il principale responsabile di questo inizio stagionale: un passo indietro a livello di prestazione raccogliendo soltanto un punto nelle prime quattro giornate di Serie B.

La compagine toscana ha sfiorato anche la promozione in massima serie, ma ora tutto è cambiato con un inizio stagionale da dimenticare. La prossima sfida sarebbe già decisiva contro la Reggina, capolista a nove punti dopo tre vittorie nelle prime quattro giornate di Serie B. Una sfida già fondamentale per il prosieguo del suo percorso alla guida del Pisa, che non sta attraversando un ottimo momento di forma.

Pisa, la panchina di Maran traballa

maran pisa
maran pisa © LaPresse

L’esperto allenatore, Rolando Maran, già è a rischio esonero dopo soltanto poche giornate. Un inizio da dimenticare subito: ora serve una prova di forza contro la Reggina, attualmente protagonista assoluta in cadetteria con risultati importanti. Nell’ultima gara di Serie B i calabresi hanno superato 3-0 il Palermo con un tris rotondo. La dirigenza toscana starebbe già pensando ad un cambio improvviso di guida tecnica, soprattutto se dovesse esserci un’altra sconfitta contro i calabresi.