Scatto per la Serie A: grande ritorno dal Napoli

Dal Napoli alla Serie B per puntare alla promozione: una storia già vista lo scorso anno e che potrebbe anche ripetersi. Il Frosinone punta alle posizioni di testa e a gennaio potrebbe sognare un grande ritorno 

Vince ancora il Frosinone che grazie al successo nell’ultima di campionato allo Stirpe contro il Como ha raggiunto quota nove punti in classifica ponendosi nelle zone nobili di una classifica di Serie B ancora chiaramente ai suoi albori. Un ottimo avvio quello della squadra di Fabio Grosso, capace di vincere tre delle prime quattro uscite stagionali, iniziando a coltivare sogni importanti.

Zerbin ritorno al Frosinone per la Serie A
Spalletti ©LaPresse

In conferenza stampa lo stesso allenatore ciociaro ha evidenziato: “Ho una grande rosa, con tanti ragazzi che si mettono a disposizione e questo rende il mio lavoro più facile. Classifica? Non la guardo ancora”. Grosso quindi ha fiducia nei mezzi della sua squadra che ha ancora ampi margini di miglioramento e crescita per provare a coltivare il sogno promozione anche se non è ancora arrivato il momento di guarda la classifica. Qualora però proprio quest’ultima dovesse sorridere ancora al Frosinone nei prossimi mesi, nel corso del mercato di gennaio si potrebbe anche pensare di imbastire un colpo importante dal Napoli di Luciano Spalletti.

Calciomercato, Frosinone con uno sguardo alla Serie A: tenta il ritorno di Zerbin

Zerbin ritorno al Frosinone per la Serie A
Zerbin ©LaPresse

Il mercato di gennaio, qualora il Frosinone fosse in posizione comoda di classifica potrebbe rivelarsi intrigante. A tal proposito Alessio Zerbin per tutto il pre campionato ha giocato parecchio col Napoli e sembrava importante come alternativa per Spalletti. Finora però ha raccolto appena una manciata di minuti in due soli scampoli di partita a gare chiuse contro Verona e Monza.

Senza un minutaggio adeguato Zerbin potrebbe anche chiedere di andare a giocare a gennaio. A tal proposito potrebbe tornare in auge l’dea di un ritorno a Frosinone. I gialloblù sono in alta classifica con 3 vittorie su 4. Con ambizioni da Serie A in inverno potrebbe essere anche richiesto un prestito al Napoli per un giocatore certamente di categoria superiore e che sarebbe la ciliegina sulla torta alla squadra di Grosso.