Zero vittorie dopo quattro partite: una panchina traballa in Serie B

Ancora una sconfitta per il Perugia di Fabrizio Castori: comincia a traballare la panchina del tecnico biancorosso

Un solo punto in quattro partite per il Perugia di Fabrizio Castori: serve una inversione di tendenza al tecnico marchigiano dopo la partenza shock in campionato.

Fabrizio Castori © LaPresse

Il Perugia ha bisogno di una scossa: la compagine umbra, nonostante le buone premesse del mercato estivo, è riuscita a raccogliere un solo punto nelle prime quattro partite perdendo contro Palermo, Bari e Brescia, con l’unico punto raccolto nel pareggio interno con il Parma. Troppo poco per una compagine ambiziosa come quella biancorossa, guidata da un allenatore che in Serie B ha sempre fatto benissimo.

Solo due stagioni fa, infatti, Fabrizio Castori conquistava la promozione in Serie A sulla panchina della Salernitana: quell’anno, dopo quattro giornate aveva raccolto otto punti, frutto di due vittorie ed altrettanti pareggi. Le aspettative in casa Perugia, dunque, sono ben altre, e la partenza da incubo non corrisponde certamente alle esigenze di piazza e società.

Fabrizio Castori © LaPresse

Perugia in crisi, Castori cerca la scossa

La tifoseria è preoccupata e spera in un cambio di passo già a partire dalla dalla sfida di sabato prossimo al ‘Del Duca’ contro l’Ascoli prima dell’attesissimo derby con la Ternana. Dunque, Fabrizio Castori dovrà cercare di individuare i difetti del suo Perugia nei prossimi giorni per iniziare a raccogliere prestazioni e – soprattutto – risultati.

Del resto, già nelle scorse ore era emerso il nome del possibile successore di Fabrizio Castori. In particolar modo, la piazza gradirebbe il ritorno in terra umbra di Eusebio Di Francesco che nel 2005 chiuse la carriera da calciatore proprio con la maglia del Perugia. Ad ogni modo, la dirigenza del Perugia ribadisce la fiducia nel tecnico marchigiano, ma chiaramente bisognerà invertire il trend negativo di questo avvio di stagione da dimenticare.