Il calciomercato, nella sua sessione estiva, ha chiuso i battenti. Ecco tutti gli affari che, per un motivo o per l’altro, sono sfumati
È stata una sessione di calciomercato scoppiettante, quella terminata da poche ore. Anche in Serie B, i cui club mai come quest’anno si sono resi protagonisti di trattative clamorose e di colpi da urlo, si sono registrati affari sfumati proprio in dirittura d’arrivo. Vediamo i principali colpi mancati in questa bollente estate di contrattazioni.
Da Adnan Januzai a Luca Ceppitelli, da Simone Zaza a Simone Calafiori per finire con l’onnipresente Mario Balotelli e con l’MVP degli scorsi Playoff di Serie B Christian Gytkjaer, ecco tutti i nomi che avrebbero potuto rimpolpare le rose della cadetteria e che invece, per un motivo o per l’altro, non giocheranno in B.
Uno dei nomi più pretstigiosi accostati a squadre del campionato cadetto è stato certamente Adnan Januzaj, ex enfant prodige del calcio europeo, svincolatosi a luglio dalla Real Sociedad. Il Genoa, pur protagonista di un mercato sontuoso, non ce l’ha fatta a convincere il giocatore al trasferimento in Liguria. Il belga di origini albanesi ha alfine accettato l’offerta del Siviglia, restando quindi nella Liga spagnola. È rimasto dov’era anche Christian Gytkjaer, il bomber del Monza, accostato a tanti club di B tra cui l’ambiziosa Reggina di Pippo Inzaghi.
Uno che sembrava certo di approdare in cadetteria era Riccardo Calafiori, uno degli esuberi della Roma seguito a lungo dal Frosinone: avventura in Svizzera, al Basilea, per il laterale romano. Un altro profilo che alla fine non è arrivato in B ma che potrebbe farlo in qualsiasi momento essendo ancora svincolato, è Simone Zaza, che ha rescisso col Torino alla vigilia dell’ultimo giorno di mercato. Restando in tema di svincolati, anche Luca Ceppitelli è ancora senza squadra: il difensre, svincolato dal Cagliari, sarebbe potuto finire al Palermo, che ha provato fino all’ultimo ad acquisirne le prestazioni.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…