Sfuma il colpo dalla A, Gattuso torna a caccia: proposto il figlio d’arte

Il club lombardo deve abbandonare la pista per il gioiello, che approda in Serie A: spunta un’ipotesi affascinante

Con due soli punti racimolati in tre gare di campionato, la stagione del Como di Giacomo Gattuso non è certo iniziata nel migliore dei modi. L’entusiasmo della piazza per l’arrivo dei Cesc Fabregas – tra l’altro fresco di esordio nella sconfitta patita poche ore fa al ‘Sinigaglia’ contro il Brescia – si è scontrato con la dura realtà di una competizione, la Serie B, mai così competitiva e difficile.

Giacomo Gattuso allenatore
Giacomo Gattuso © LaPresse

Essendo ancora aperta, per poco più di 48 ore ancora, la finestra di mercato, è normale che si cerchi proprio qui la soluzione ai problemi evidenziati nelle ultime gare. Uno di questi è rappresentato dall’estremo difensore, col titolare Ghidotti che non sembra fornire adeguate garanzie. Il sogno della società lombarda era stato identificato in un calciatore già protagonista di una storica promozione in A lo scorso anno. Al termine del prestito, l’estremo difensore è tornato alla casa madre, ma all’orizzonte spuntano delle importanti novità.

Como gelato da Carnesecchi: ipotesi Luca Zidane o Gomis tra i pali

Marco Carnesecchi in azione
Marco Carnesecchi © LaPresse

Accreditato per quasi tutta l’estate di un passaggio alla Lazio di Maurizio Sarri – prima che i capitolini acquistassero Maximiano e ProvedelMarco Carnesecchi deve ancora conoscere il suo destino. Rientrato all’Atalanta, il portiere è rimasto come si suol dire ‘col cerino in mano’, chiuso dal titolarissimo Juan Musso tra i pali della Dea. Nelle ultime ore proprio il suo ex club – la scatenata Cremonese, protagonista di tante trattative nelle ultime ore di mercato – avrebbe raggiunto l’accordo col club orobico per il ritorno del gioiello. Una brutta botta per il Como, che sognava il grande colpo last minute.

Per sopperire al mancato arrivo del portiere dell’Under 21 Azzurra, il Como potrebbe ora ingaggiare uno tra Luca Zidane – il figlio del grande Zizou, svincolatosi dal Rayo Vallecano – o Alfred Gomis, portiere del Rennes e della nazionale senegalese già visto in Italia con diverse casacche, dalla B alla A. Entrambi sarebbero stati infatti proposti al club lariano da operatori di mercato molto attivi in queste frenetich ore di contrattazioni.