Carnesecchi ad un passo dalla big: Buffon lo sponsorizza

Il giovane Marco Carnesecchi è pronto ad essere protagonista in Serie A: una big è molto vicina alla chiusura dell’affare

Il calciomercato è molto attivo anche in chiave portieri. In Serie A ci sono già stati diversi movimenti, uno su tutti quello di André Onana dall’Ajax all’Inter, ma anche il ritorno di Gollini dal Tottenham all’Atalanta, finito nel mirino del Napoli.

Carnesecchi Lazio calciomercato
Marco Carnesecchi © LaPresse

Ci sono poi diversi portieri giovani ed emergenti che si sono messi in mostra nell’ultima stagione di Serie B ma anche con la nazionale U21. Uno di questi è Marco Carnesecchi, uno dei grandi protagonisti della promozione in Serie A della Cremonese. Il classe 2000, di proprietà dell’Atalanta, ha vissuto una grandissima stagione a Cremona e adesso si prepara alla sua prima avventura in Serie A. La squadra che sta muovendo i passi più concreti verso di lui è la Lazio di Maurizio Sarri che intende ripartire da nuovi volti, giovani e talentuosi.

Lazio, Carnesecchi si avvicina: Buffon lo sponsorizza

Sarri fa del palleggio dal basso una delle armi vincenti del suo gioco e un portiere di talento come Carnesecchi sarebbe una pedina che alzerebbe notevolmente il livello della rosa. Igli Tare intende accontentare il suo allenatore, anche sotto consiglio di Gianluigi Buffon che di Carnesecchi ha detto “è il migliore”, come sottolineato da ‘Il Messaggero’. Si va verso un prestito con obbligo di riscatto fissato a 12 milioni di euro. Il portiere è convinto di accettare la proposta dei biancocelesti.

Marco Carnesecchi calciomercato Lazio
Marco Carnesecchi © LaPresse

Le alternative della Lazio in caso di complicazioni nell’affare Carnesecchi potrebbero essere Guglielmo Vicario (cifre simili a quelle di Carnesecchi) o Luis Maximiano del Granada. Su quest’ultimo, però, c’è anche l’occhio vigile del Napoli che, qualora dovesse avere la meglio, darebbe il via libera ad Alex Meret che potrebbe diventare un’opzione per la Lazio. La prima scelta rimane Carnesecchi e con la sponsorizzazione di Buffon, i biancocelesti sono sempre più convinti di puntare su di lui.