Secondo tentativo in B per Fagioli: la risposta della Juve

Il centrocampista è in sovrannumero e potrebbe presto andar via, con un club di Serie B che vorrebbe averlo con sé

L’avventura di Nicolò Fagioli alla Cremonese nella passata stagione è stato tanto positiva da essersi reso protagonista della fantastica promozione nella massima serie. Ma il bottino personale di prestazioni gli è valsa l’attenzione non soltanto di Allegri che lo ha richiamato a sé per la fase di preparazione precampionato, ma anche di altre realtà del calcio nostrano.

Nicolo Fagioli in allenamento
Nicolo Fagioli © LaPresse

Man mano che il tempo è passato e il campionato di Serie A ha aperto i battenti, il tecnico si è reso conto che il suo contributo non è poi tanto necessario alla causa, almeno per il momento. Un’idea non condivisa dall’agente del calciatore, secondo il quale Fagioli assieme ai suoi compagni di squadra Miretti e Rovella meriterebbero maggiore spazio ed opportunità di mettersi in mostra. E non necessariamente con indosso i colori bianconeri, ma neppure in Serie B.

Calciomercato, Fagioli è pronto per la Serie A

Nicolò Fagioli ©LaPresse

L’idea della dirigenza juventina, infatti, è quella di rigettare ogni richiesta d’interesse da parte dei club della serie cadetta – fra cui anche il Palermo che a più riprese ha tentato l’affondo – per rilanciarlo in Serie A. Stando agli ultimi aggiornamenti di mercato, su di lui ci sarebbe la Sampdoria. L’eventuale operazione, tuttavia, andrebbe svolta dietro formula del prestito.