Non solo Cutrone, il Como non si ferma più: altro acquisto

Il club lombardo, dopo aver chiuso per l’ex centravanti del Milan, è molto vicino ad un altro colpo: il jolly arriva dalla cadetteria

Dopo la scoppola rimediata in Coppa Italia dallo Spezia–  match giocatosi prima dell’avvio del campionato – il Como ha rialzato la testa proprio nella competizione più importante pareggiando contro Cagliari e Pisa, due delle candidate alla promozione in Serie A. Soprattutto ll pareggio contro i sardi ha lasciato un po’ di amaro in bocca, considerando che fino al 92′ i lariani erano in vantaggio.

Leonardo Mancuso esultanza
Leonardo Mancuso © LaPresse

Dopo il colpo Fabregas, la proprietà lombarda non vuole fermarsi: la competitività del campionato cadetto già si è mostrata in tutta la sua difficoltà. Diventa fondamentale sfruttare questi ultimi giorni di mercato per puntellare la rosa e, chissà, magari sognare in grande. Praticamente fatta ormai per Patrick Cutrone, l’attaccante di propretà del Wolverhampton Wanderers che l’anno scorso ha giocato in prestito all’Empoli, il Como sta per chiudere per un altro colpo.

Como, dopo il ritorno del ‘figliol prodigo’, ecco Faragò

Patrick Cutrone in azione
Patrick Cutrone © LaPresse

Assolutamente non banale – se non fosse altro che il centravanti è originario proprio di Como – il colpo Cutrone non resterà senza seguito. Il giocatore è arrivato stanotte in Italia. Oggi stesso sono previste le visite mediche e la firma sul contratto. Come confermato anche da Sky Sport, è ormai vicinissima la definizione dell’affare Faragò col Cagliari. Dopo gli ultimi acquisti la società sarda ha necessità di sfoltire la rosa: il jolly è pronto a trasferirsi in Lombardia.

Il trasferimento dovrebbe avvenire a titolo definitivo. Una risorsa davvero utile per il tecnico Giacomo Gattuso, che potrà fare affidamento su un jolly di sicuro valore. Faragò, che ha alle spalle anche diversi match in Serie A, potrà infatti essere indifferentemete schierato a centrocampo o come esterno basso.