Chi è Antonio Satriano, giovane e talentuoso attaccante della Roma Primavera cresciuto nel settore giovanile del Crotone
Nato a Locri il 30 ottobre del 2003, Antonio Satriano è un giovane e talentuoso attaccante in forza alla Roma Primavera di mister Federico Guidi.
Dopo qualche anno di “rodaggio” e assestamento, Antonio Satriano ora è intenzionato a prendersi il ruolo di protagonista al centro dell’attacco della Roma Primavera. Il centravanti classe 2003 è partito con le marce altissime all’inizio della stagione 2022/2023, realizzando due gol nella prima gara di campionato contro il Cesena. Due gol da rapace d’area di rigore, sia di sinistro che di destro, a sugellare il successo giallorosso in terra romagnola.
Già lo scorso anno fu decisivo, segnando col Cagliari il gol decisivo per la qualificazione della Roma Primavera alle semifinali play-off di categoria. Un vero e proprio bomber di razza l’attaccante nativo di Locri e cresciuto nel settore giovanile del Crotone. La Roma lo ha notato e ha deciso di ingaggiarlo nell’estate del 2018, accasandolo nella formazione Under 17.
I primi passi del suo percorso calcistico li ha mossi nella scuola calcio dell’Audax Gioiosa prima di approdare nel vivaio del Crotone all’età di 11 anni. La Roma nel destino: in Under 16 aiuta a battere i pari età della Roma facendosi notare dai dirigenti giallorossi. Arrivato a Roma, è cresciuto di anno in anno, arrivando oggi ad essere uno dei punti di riferimento della formazione Primavera. Da quando è in giallorosso, ha giocato sessantotto partite, realizzando ventiquattro gol e sette assist.
Dal punto di vista tattico, Antonio Satriano è una classica prima punta. Di piede destro, all’occorrenza sa calciare anche col piede mancino. Ha una discreta mole fisica che gli consente di farsi spazio tra la retroguardie avversarie e di fare a sportellate con il diretto marcatore.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…