Antonio Satriano, bomber di razza per il futuro della Roma

Chi è Antonio Satriano, giovane e talentuoso attaccante della Roma Primavera cresciuto nel settore giovanile del Crotone

Nato a Locri il 30 ottobre del 2003, Antonio Satriano è un giovane e talentuoso attaccante in forza alla Roma Primavera di mister Federico Guidi.

Antonio Satriano ©LaPresse

Dopo qualche anno di “rodaggio” e assestamento, Antonio Satriano ora è intenzionato a prendersi il ruolo di protagonista al centro dell’attacco della Roma Primavera. Il centravanti classe 2003 è partito con le marce altissime all’inizio della stagione 2022/2023, realizzando due gol nella prima gara di campionato contro il Cesena. Due gol da rapace d’area di rigore, sia di sinistro che di destro, a sugellare il successo giallorosso in terra romagnola.

Già lo scorso anno fu decisivo, segnando col Cagliari il gol decisivo per la qualificazione della Roma Primavera alle semifinali play-off di categoria. Un vero e proprio bomber di razza l’attaccante nativo di Locri e cresciuto nel settore giovanile del Crotone. La Roma lo ha notato e ha deciso di ingaggiarlo nell’estate del 2018, accasandolo nella formazione Under 17.

Antonio Satriano ©LaPresse

Roma Primavera, chi è Antonio Satriano

I primi passi del suo percorso calcistico li ha mossi nella scuola calcio dell’Audax Gioiosa prima di approdare nel vivaio del Crotone all’età di 11 anni. La Roma nel destino: in Under 16 aiuta a battere i pari età della Roma facendosi notare dai dirigenti giallorossi. Arrivato a Roma, è cresciuto di anno in anno, arrivando oggi ad essere uno dei punti di riferimento della formazione Primavera. Da quando è in giallorosso, ha giocato sessantotto partite, realizzando ventiquattro gol e sette assist.

Dal punto di vista tattico, Antonio Satriano è una classica prima punta. Di piede destro, all’occorrenza sa calciare anche col piede mancino. Ha una discreta mole fisica che gli consente di farsi spazio tra la retroguardie avversarie e di fare a sportellate con il diretto marcatore.