Addio al Parma, la verità su Buffon: Pecchia non ci sta

Non si placano le voci di un possibile addio di Gigi Buffon al Parma: arriva un importante aggiornamento sulla situazione

Sparito dai radar nelle prime due uscite stagionali del club crociato – con Leonardo Chichizola che ha ben figurato nelle occasioni in cui è stato chiamato in causa – Gigi Buffon è oggetto di voci incontrollate sul suo futuro. C’è chi ipotizza che le due assenze nelle gare di Coppa e campionato possano essere il preludio ad un addio ai gialloblu.

Gigi Buffon in campo
Gigi Buffon © LaPresse

Dalle pagine dell’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport arriva però un importante chiarimento. Nessun mistero, nessun addio. Il portiere è ancora alle prese con un’influenza che è la vera (e unica) causa della sua indisposizione. Che sarà tale anche in vista del match odierno al ‘Curi’ di Perugia.

Buffon resta, Pecchia aspetta il suo Superman

Fabio Pecchia pensieroso
Fabio Pecchia © LaPresse

Messe a tacere dunque le fantasiose voci su una possibile rescissione contrattuale dell’accordo tra la leggenda bianconera e il club emiliano. ‘Superman‘ starebbe smaltendo una sindrome influenzale che lo ha tenuto lontano dai campi per diverso tempo.

Il tecnico Fabio Pecchia, che ben conosce anche personalmente Buffon data la comune esperienza alla Juve, aspetta anzi con ansia il ritorno di una figura che considera centrale non solo a livello di spogliatoio. Il valore tecnico del nativo di Carrara non è in discussione: la stagione è lunga, ci sarà bisogno di entrambi i portieri in casa Parma