L’eurogol cambia tutto: il tecnico si impunta, il gioiello resta

La prima giornata di Serie B ha già regalato una certezza a Fabio Liverani: il tecnico non vuole privarsi del giocatore

Sembrava tutto finito. Il Cagliari si stava preparando ad incassare la prima amarezza stagionale nel campionato cadetto. Poi il colpo di genio. In pieno recupero. E partita quanto meno raddrizzata. Fabio Liverani sa chi deve ringraziare per avergli evitato la sconfitta all’esordio sulla panchina dei rossoblu.

Fabio Liverani sorridente
Fabio Liverani © LaPresse

Gaston Pereiro, uno dei giocatori dati per sicuri partenti dall’isola, ora potrebbe clamorosamente restare. Sarebbe stato lo stesso ex giocatore della Lazio ad impuntarsi col presidente Giulini sul trattenere il calciatore uruguaiano. Non che prima dell’eurogol contro il Como non si conoscessero le qualità del sudamericano, ma la perla ammirata al Sinigaglia ha smosso qualcosa in tutto l’ambiente sardo.

Liverani blinda Gaston Pereiro: le pretendenti restano alla finestra

Gaston Pereiro in azione
Gaston Pereiro © LaPresse

Già protagonista, nella scorsa stagione, del miglior momento del Cagliari sotto la guida di Walter Mazzarri – memorabile un suo gol in quel di Bergamo – il calciatore era sempre stato ritenuto un sacrificio necessario, al pari di Alessio Cragno e Joao Pedro, che difatti hanno lasciato, seppur in tempi diversi, il club rossoblu.

Sul giocatore persiste l’interesse dello Spezia, il club della massima serie maggiormente interessato a lui. Sirene provengono anche dalla Turchia, lo stesso paese scelto dall’ex compagno Joao Pedro come destinazione, ma ora cambia tutto. Fabio Liverani ha capito che Pereiro può rappresentare davvero il giocatore in grado di fare la differenza anche in un campionato molto competitivo come quello cadetto. La società rossobu è ora chiamata a fare uno sforzo per accontentare quello che appare a tutti gli effetti come una sorta di diktat dell’ex allenatore del Lecce.