Giovinco in Serie B: ecco cosa succede

Reduce dalla deludente esperienza alla Sampdoria, Sebastian Giovinco è di nuovo e ancora senza una squadra. Possibile approdo in B

Dopo la splendida parentesi in Major League Soccer con la maglia del Toronto Fc, attuale squadra dell’ex Napoli Lorenzo Insigne, il funambolo Sebastian Giovinco non è riuscito a tornare ad alti livelli nella scorsa stagione con la Sampdoria. Ben 83 gol in 141 presenze con la casacca dei canadese, in bacheca una Major League Soccer nel 2017, tre Canadian Championship, che sarebbe la Coppa del Canada, corredate da una finale di Champions League Concacaf.

Sebastian Giovinco con la Nazionale
Sebastian Giovinco con la Nazionale ©Lapresse

Sebastian Giovinco con la Sampdoria che ha giocato 2 partite di Serie A nella passata stagione, firmando col club il 9 febbraio 2022, con entrambe le sue presenze arrivate da subentrato in partita in corso.

L’ex Nazionale azzurro ha giocato la sua ultima partita il 12 marzo scorso con la Sampdoria nella sconfitta per 3-1 contro la Juventus, in cui ha giocato 24 minuti.

Calciomercato Reggina, Giovinco e la pista che porta alla Reggina di Inzaghi

Filippo Inzaghi
Filippo Inzaghi sulla panchina della Reggina ©Lapresse

Attualmente svincolato, il classe 1987 sarebbe alla disperata ricerca di una squadra con la quale riprendere a giocare con continuità dopo lo sfortunato rientro in Italia, a seguito dell’esperienza in Arabia Saudita con l’Al Hilal. Secondo le indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, Giovinco potrebbe offrirsi all’allenatore della Reggina Pippo Inzaghi.

Il direttore sportivo degli amaranto Massimo Taibi non è nuovo a colpi di mercato sensazionali di livello internazionale, come ad esempio l’ex milanista Jeremy Menez, agli ordini di Pippo anche nell’infelice esperienza rossonera. Un colpo quindi tutt’altro che improbabile per l’ambiziosa Reggina di Inzaghi.