Un altro grande ritorno in B: Zenga e Delneri, il duello è suggestivo

Una panchina di Serie B è rimasta già vacante: spuntano nomi prestigiosi, tra cui quello di Walter Zenga e Luigi Delneri

Nemmeno il tempo di iniziare la stagione calcistica – per lo meno a livello di campionato, dato che parecchie squadre della cadetteria hanno già fatto il loro esordio in Coppa Italia – che subito alcune panchine sono saltate. Quella di Silvio Baldini, a Palermo, è notizia ormai datata. Quella di Lamberto Zauli al Sudtirol è invece risalente ad appena quattro giorni fa.

Lamberto Zauli cammina
Lamberto Zauli © LaPresse

Se però nel caso dei rosanero, c’è stato il tempo di scegliere con realtiva calma il successore, nella fattispecie del club trentino le lancette volano. Già nella giornata di domenica infatti la compagine più a Nord di tutta la Serie B farà il suo esordio assoluto nella cadetteria facendo visita all’ambizioso Brescia. La necessità di avviare un percorso tecnico serio e coerente dopo il doloroso addio del mentore Javorcic impone delle decisioni nette. Ma non frettolose.

Sudtirol, battaglia a quattro per la panchina

Walter Zenga allenatore
Walter Zenga © LaPresse

Secondo le ultime indiscrezioni, i favoriti per la panchina che fu dell’attuale tecnico del Venezia sono Pierpaolo Bisoli e Michele Marcolini. Il primo è reduce dal miracolo Cosenza, con la salvezza ottenuta grazie allo spareggio Playout vinto contro il Vicenza. Il secondo è reduce dall’esperienza sulla panchina dell’Albinoleffe, con la conferma per l’anno successivo che, un po’ a sorpresa, non è arrivata. In pentola bollono però altri due nomi prestigiosi, che aumenterebbero ancor di più l’interesse intorno ad un campionato davvero stellare.

Circolano infatti anche i nomi di Walter Zenga e Luigi Delneri tra i candidati alla panchina del Sudtirol. Finora si tratta più che altro di suggestioni, ma i rumors si rincorrono sempre più velocemente attorno a questi due profili. Che hanno in comune una lunga esperienza in Serie A, ma che da tempo non calcano nemmeno il palcoscenico della Serie B. Il duello a quattro è aperto: il Sudtirol deve fare in fretta.

 

 

Biografia Walter Zenga

Prezzo Di Listino:
17,00 €
Nuova Da:
16,15 € In Stock
acquista ora