Pulcinelli sfida Corini: colpo dalla A in arrivo

L’Ascoli di Pulcinelli fa sul serio per il veterano proveniente dalla Serie A: la sfida a Palermo e Bari è lanciata

Mancano ormai poche ore all’avvio ufficiale del campionato di Serie B 2022/23, già etichettato da tutti come il più blasonato e competitivo di sempre. Tutte le società, senza distinzione di programmi ed ambizioni, sono alla ricerca degli ultimi tasselli da inserire in rosa – magari anche in corso d’opera – per presentarsi ai nastri di partenza senza lacune.

Eugenio Corini concentrato
Eugenio Corini © LaPresse

Non fa eccezione il rinnovato Palermo di Eugenio Corini, fresco di investitura come nuovo tecnico dei rosanero. La sola presenza, nel reparto offensivo, del pur validissimo Brunori, non basta all’ex allenatore del Brescia. Che avrebbe rivolto il suo sguardo ad un club di A -una neopromossa, per inciso – per rinforzare il fronte d’attacco. Peccato che sul profilo sono piombati anche il Bari, che condivide coi siciliani lo stesso percorso e la medesima voglia di bruciare le tappe per risalire subito nel calcio che conta- e l’Ascoli del vulcanico presidente Massimo Pulcinelli.

L’Ascoli prova lo ‘scippo’: Di Carmine nel mirino

Samuel Di Carmine esultanza
Samuel Di Carmine © LaPresse

Dopo una carriera improntata al peregrinare continuo tra varie società di Serie B – con qualche apparizione anche in Serie ASamuel Di Carmine ha conquistato la promozione con la Cremonese dei miracoli targata Fabio Pecchia. Il palcoscenico del massimo campioanto rappresenta certamente uno stimolo per il nativo di Firenze, che però potrebbe trovare poco spazio nell’undici del nuovo tecnico Massimiliano Alvini. Il club grigiorosso è disposto ad ascoltare le offerte per il suo calciatore, che potrebbe ‘riscendere’ in B ma con un ruolo da protagonista.

Lo status di titolare gli sarebbe garantito da tutte le società sulle sue tracce: quello che potrebbe fare la differenza, a parità di condizioni, potrebbero essere proprio i programmi dei club a lui interessati. In questo senso, piazze come Palermo e Bari potrebbero risultare più affascinanti, ma qui entra in gioco la volontà dell’Ascoli di accaparrarsi il calciatore. Sarebbe già pronta un’offerta da presentare alla Cremonese per aprirsi una via preferenziale nella corsa al classe ’98.