Intreccio Napoli-Cagliari: il talento può tornare in Serie B

L’esodo che sta colpendo il Napoli ha portato De Laurentiis a bussare alla porta del Cagliari: il giovane talento può essere inserito nell’affare

Mertens, Insigne, Koulibaly, Ospina e, ultimo in ordine di tempo sebbene non ancora ufficiale, Fabian Ruiz. Queste sono le uscite più pesanti del Napoli in questa sessione di calciomercato, tutte legate da vicissitudini contrattuali non risolte tra calciatori e società.

Nandez, il Napoli ci pensa: Zerbin può rientrare nell'affare
Tommaso Giulini, presidente del Cagliari Calcio © LaPresse

Proprio il probabile addio del centrocampista spagnolo ha riacceso la vecchia fiamma Nandez. Per il giocatore di proprietà del Cagliari potrebbe arrivare finalmente l’agognata possibilità di giocare in un top club di Serie A, ma la trattativa è ancora tutta da scrivere.

Di certo i muscoli e la ‘garra’ di Nandez possono fare molto comodo ai partenopei, sebbene si tratti di un giocatore che non sostituirà Fabian Ruiz per caratteristiche. Anzi. Con lui Spalletti andrebbe probabilmente a cercare soluzioni alternative a quelle viste l’anno scorso, magari più legate all’intensità e al dinamismo.

Si riaccende la pista Nandez: Zerbin può rientrare nell’affare

Zerbin può tornare in Serie B: idea Cagliari nell'affare Nandez con il Napoli
Alessio Zerbin © LaPresse

Non è da escludere che questo intreccio di mercato possa riportare in auge uno dei nomi più intriganti della Serie B. Dopo la grande stagione a Frosinone, il futuro di Alessio Zerbin è ancora tutto da scrivere, con diversi club di A interessati e la pista cadetta ancora aperta.

Con un Kvaratskhelia in questo formato pare difficile imporsi da titolare, tanto più se dovesse arrivare anche Raspadori, che potrebbe aumentare la concorrenza sulla corsia di sinistra. Ecco perchè un club ambizioso come il Cagliari potrebbe garantire al Napoli un altro anno di maturazione per il suo giovane talento, magari ‘grazie’ proprio all’affare Nandez.