Sirigu al Napoli: il Genoa sceglie l’erede

Ballottaggio in porta per il Genoa Martinez-Semper vinto dal primo, per rimpiazzare Sirigu occhi nella Liga I rumena

Appena arrivato in prestito dal Lipsia, come noto facente parte della scuderia Red Bull che ha anche “allevato” il tecnico del Genoa Alexander Blessin con un passato nelle giovanili della compagine teutonica, il portiere spagnolo Josep Martinez ha già scardinato la concorrenza per i galloni da titolare prendendo il posto di Salvatore Sirigu accasatosi al Napoli.

Salvatore Sirigu con la maglia del Genoa
L’ex portiere del Genoa Salvatore Sirigu ©Lapresse

L’estremo difensore ex Las Palmas, secondo quanto affermato dall’emittente satellitare ‘Skysport’, sarà quindi il portiere titolare del Genoa a scapito dell’altro portiere Adrian Semper che gli farà dunque da riserva.

Josep Martínez, che ha esordito nel vittorioso esordio stagionale in Coppa Italia contro il Benevento, ha collezionato solo una presenza e da titolare nella passata stagione
registrando una sconfitta casalinga in Bundesliga per 3-1 contro il Bayer Leverkusen a novembre del 2021. Una presenza anche nella trasferta vittoria per 0-5 in Champions League contro il Club Brugge.

Calciomercato Genoa, occhi su Târnovanu dello Steaua Bucarest

Adrian Semper Genoa
Il portiere del Genoa Adrian Semper ©LaPresse

Non è detto però che il portiere croato, che il Grifone acquistò a paramento zero dal Chievo Verona dopo il fallimento dei clivensi, accetti di buon grado il ruolo di riserva di Josep Martinez. Potrebbe infatti essere ceduto sempre in Serie B per andare a giocare titolare da un’altra parte.

Il Como ad esempio starebbe cercando un numero uno affidabile per difendere la propria porta e potrebbe virare sull’estremo difensore croato. A questo punto il Genoa punterebbe ad un numero dodici giovane, ed avrebbe messo gli occhi su Ștefan Târnovanu classe 2000 dello Steaua Bucarest militante nella Liga I rumena.

Il 22enne rumeno in precedenza nelle file del Politehnica Iași nella stagione 2019/20, ha già collezionato 4 presenze in campionato da titolare, nella stagione precedente invece è sceso in campo 13 volte di di cui 12 dal primo minuto.

 

Giacomo Indiveri