Addio deciso al Palermo: Corini si consola con la tripletta

Un calciatore del Palermo si appresta a dire addio al club rosanero a breve, decisione presa: triplo obiettivo sul calciomercato in entrata

Dopo la fragorosa sconfitta contro il Torino in Coppa Italia, con conseguente eliminazione dal torneo, il Palermo è pronto a debuttare in Serie B. Il prossimo sabato 13 agosto, alle ore 20:45, avverrà l’esordio nel campionato cadetto di Matteo Brunori e compagni, che se la vedranno faccia a faccia con il Perugia di Fabrizio Castori.

Palermo Segre Torino Lecce Di Mariano Calò Genoa De Rose
Eugenio Corini © LaPresse

C’è non poca curiosità di assistere al lavoro di mister Eugenio Corini, che col Palermo ha un rapporto speciale. Il tecnico lombardo è, infatti, alla terza avventura in terra siciliana, dopo l’esperienza da allenatore nella stagione 2017/18 e quella nei panni di calciatore dal 2003 al 2007. Ora è tempo di una nuova sfida con i colori rosanero, ma ovviamente servirà intervenire ancora sul calciomercato da qui alla chiusura della finestra di trasferimenti. Il club appartenente alla potente holding City Football Group presenta un’ambizione elevata e vuole recitare un ruolo da protagonista in seconda divisione. Affinché ciò avvenga, bisogna senza dubbio sistemare la rosa, aggiungendo alcuni tasselli. La dirigenza, dal canto suo, lavora anche sul fronte uscite: a tal proposito, stando a quanto riferisce ‘Il Giornale di Sicilia, è ormai prossimo all’addio il capitano Francesco De Rose, in procinto di sposare il progetto del Cesena (squadra che milita in Serie C).

Calciomercato Palermo, addio De Rose: tre nomi nel mirino

Palermo Segre Torino Lecce Di Mariano Calò Genoa De Rose
Jacopo Segre © LaPresse

Per quanto riguarda gli acquisti, sempre secondo la fonte citata, tra gli obiettivi ci sarebbe pure Francesco Di Mariano, l’ala sinistra in forza al Lecce classe ’96. E non finisce qui, perché – come riferisce il noto quotidiano ‘Tuttosport’ – mister Corini starebbe puntando per la mediana i profili di Jacopo Segre e Giacomo Calò, rispettivamente centrocampisti di Torino e Genoa. Dunque, il Palermo potrebbe pescare nella massima serie, oltre che assicurarsi le prestazioni di una pedina della diretta concorrente rossoblù. Lavori in corso.