Dalla Lazio alla Serie B: trattativa ai dettagli

Igli Tare, insieme a Maurizio Sarri, continua a lavorare sulle uscite: un altro esubero è di fatto già stato piazzato

Continua come di consueto senza grandi sbalzi il calciomercato della Lazio. Dopo aver rattoppato i principali ruoli con i vari Romagnoli, Casale, Maximiano e Vecino solo per citarne alcuni, Tare sta lavorando anche sul fronte uscite, piazzando diversi esuberi che non faranno parte del progetto tecnico di Maurizio Sarri.

Lazio, vicina la cessione di Anderson al Magdeburg
Igli Tare © LaPresse

Nelle ultime ore ha preso piede la cessione di Djavan Anderson, laterale classe ’95 che in biancoceleste non ha lasciato di certo ricordi indelebili. Arrivato nell’agosto del 2018, non ha mai convinto a pieno in A, migrando spesso e volentieri in prestito. Salernitana, Cosenza e PEC Zwolle sono le piazze girate negli ultimi anni. Le presenze con la Lazio sono complessivamente nove, tutte fatte tra il 2019 e il 2021.

Anderson vola in Serie B tedesca: lo aspetta il Magdeburg

Stando a quanto riporta ‘Sky Sport’ il suo destino sarà in Bundesliga 2 (Serie B tedesca). La sua prossima squadra dovrebbe essere il Magdeburg: la trattativa è alle battute finali e manca solo l’ufficialità per il trasferimento.

La Lazio cede Anderson al Magdeburg, Serie B tedesca
Djavan Anderson con Cuadrado in una foto d’archivio © LaPresse

Il Magdeburg è stato promosso lo scorso anno dalla terza divisione e sta cercando di imbastire la miglior squadra possibile per agguantare la salvezza. Djavan Anderson, dopo le esperienze in Italia, cercherà di dare man forte al club per raggiungere l’obiettivo.