Il Venezia a un passo dal baby talento: c’è l’accordo

Lagunari desiderosi di conoscere il nuovo elemento che dovrebbe aggregarsi all’organico a breve, restano da limare i dettagli economici

Dopo la debacle della passata stagione in Serie A, il Venezia torna in cadetteria con un carico di esperienze in più ed una società decisamente più solida e matura rispetto al passato. Il desiderio resta comunque quello di riagguantare la promozione, ma quest’anno ci sono tante potenziali sorprese dietro l’angolo pronte a scombussolare i piani delle favorite.

Duncan Niederauer ©LaPresse

Per ovviare a questo inconveniente, la dirigenza sarebbe in procinto di chiudere la trattativa d’acquisto del cartellino del giovane classe 2003 Jay Enem. Scuola Ajax, il centravanti ha siglato 7 reti nell’ultima esperienza con l’Under18 di uno dei vivai più caldi del calcio europeo. Non resta che ultimare alcuni dettagli economici per il via libera definitivo, avendo i due club trovato già un accordo di massima.

Calciomercato, Enem dona freschezza al reparto offensivo di Javorcic

Ivan Javorcic ©LaPresse

Pescare giovani talenti da campionati esteri non è opera tanto comune per i club di Serie B ed in questo il Venezia mostra tutti i suoi muscoli per farsi valere come una delle favorite per il ritorno nella massima serie. Enem, destro naturale, vanta rapidità e ferocia sottorete. Un elemento complessivamente interessante a corte di Javorcic.