BNEWS | Tris di squadre su Calabresi: la situazione

Per Arturo Calabresi il Lecce è pronto a valutare la cessione: tris di squadre per il difensore romano, la situazione

Arturo Calabresi sta diventando uno dei pezzi pregiati più richiesti nel campionato di Serie B.

Calabresi
Calabresi © LaPresse

L’apertura del Lecce a valutare offerte ha letteralmente scatenato molte piazze importanti del campionato cadetto che stanno valutando come arrivare all’acquisizione del difensore romano, protagonista del ritorno in Serie A della squadra pugliese allenata da Marco Baroni.

Le opportunità di mercato hanno portato i giallorossi a fare alcune manovre in entrata che hanno finito per ridurre lo spazio a disposizione di Calabresi, che avrebbe voluto giocarsi la sua chance in Serie A. Non è detto che in questo mese non maturi qualcosa anche nel massimo campionato, per adesso è in Serie B che Calabresi viene trattato e considerato indiscutibilmente un valore aggiunto.

Calciomercato, tre club di B su Calabresi

Arturo Calabresi
Calabresi © LaPresse

Non c’è ancora una squadra in posizione di vantaggio, stando a quanto raccolto da SeriebBnews.com, ma Palermo e Modena potrebbero davvero rappresentare ciascuna una importante occasione per Calabresi, che dal punto di vista dell’impegno e dell’applicazione, oltre che della duttilità nel ruolo, ha sempre dimostrato il massimo. Leggermente più dietro a queste tre realtà c’è il Frosinone, che cerca un terzino destro e, al di là degli ottimi rapporti tra il direttore dell’area tecnica dei ciociari Guido Angelozzi e Pantaleo Corvino, per adesso il primo nome della lista sembra essere Vignali. Ma nulla va dato per scontato

Tra la fine di questa settimana e l’inizio della prossima potrebbe esserci una accelerazione che porterà a capire meglio quale potrà essere il futuro di Calabresi: in tutto questo il Palermo è anche in attesa di avere un nuovo ds e un nuovo allenatore. Il Modena sta facendo le ultime valutazioni per poi decidere di bussare alla porta del Lecce e capire quanto margine c’è per chiudere e anche il gradimento del ragazzo.

Giorgio Alesse