Idea Nastasic per il Lecce: il club salentino potrebbe tentare l’assalto al difensore serbo di proprietà della Fiorentina
Il Lecce va a caccia di un difensore affidabile per il prossimo campionato di Serie A. Il profilo giusto potrebbe essere quello del serbo Matija Nastasić della Fiorentina.
Matija Nastasić potrebbe ritrovare Pantaleo Corvino e viceversa. Il difensore serbo fu portato in Italia proprio dall’esperto dirigente pugliese che lo ingaggiò per la Fiorentina nel luglio del 2011 quando fu ingaggiato dal Partizan Belgrado.
Il difensore originario di Valjevo potrebbe, dunque, ricongiungersi col dirigente che lo portò in Italia e che ora lavora per costruire il Lecce che affronterà il prossimo campionato di Serie A. I salentini hanno bisogno di un elemento di esperienza al centro della difesa e Nastasic potrebbe rispondere a questo identikit.
Da quando è arrivato in Italia, Matija Nastasic ha raccolto trentaquattro gettoni di presenza tra campionato e Coppa Italia, ma ha giocato (e tanto) in giro per l’Europa tra Premier League e Bundesliga, arrivando a giocare anche ventisette partite tra Champions ed Europa League con le maglie di Schalke 04 e Manchester City.
Inoltre, dal 2012 è entrato a far parte del giro della Nazionale serba, collezionando trentaquattro presenze. Insomma, un giocatore di comprovata esperienza che innalzerebbe il livello del pacchetto difensivo giallorosso. Corvino cercherà di strapparlo alla Fiorentina che potrebbe lasciar partire il classe ’93 che ha meno di un anno di contratto con il club gigliato.
pritz a colazione tra i giovani: dati, rischi per il cervello in sviluppo e impatto…
Frosinone e Monza rispondono al Venezia capolista. Bari in crisi, pari tra Empoli e Reggiana:…
Lorenzo Insigne torna a Pescara dopo 14 anni: il richiamo delle origini, la promessa al…
Avram Grant entra nella Juve Stabia come Head of Football Operations: esperienza internazionale e nuovo…
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…