Lecce, nuovo colpo in attacco: arriva dalla Serie B

Un altro innesto di qualità per il Lecce, che intende essere protagonista in Serie A dopo la promozione: a breve l’annuncio ufficiale

Novità importanti per il Lecce che continua a lavorare in vista della prossima stagione: dopo la promozione in massima serie, il club salentino è pronto a fare un nuovo annuncio.

tifosi lecce
tifosi lecce © LaPresse

Come svelato da Sky Sport, Federico Di Francesco vestirà la maglia del Lecce nella prossima stagione: nelle prossime ore è possibile l’arrivo dell’annuncio ufficiale. Il giocatore, figlio di Eusebio, è perfetto come esterno nel 4-3-3 di Baroni.

Il classe 1994 ha giocato all’Empoli in massima serie: poi il ritorno dopo il prestito alla Spal, ma il suo obiettivo era quello di continuare a mettersi in mostra in Serie A: così è arrivata la sua chance con la maglia del Lecce, che vorrebbe raggiungere il prima possibile una salvezza tranquilla.

Calciomercato Lecce, Di Francesco sarà ufficiale a breve

di francesco
di francesco © LaPresse

Nelle prossime ore è atteso l’arrivo di Di Francesco dopo l’accelerata della mattinata: un esterno che predilige partire a sinistra per poi accentrarsi, ma può giocare anche a destra lungo il binario. Un altro colpo importante per Marco Baroni, che è stato confermato alal guida della compagine pugliese in vista della prossima stagione. Una promozione fondamentale per il popolo giallorosso, che ora intende sognare ancora con l’obiettivo della salvezza tranquilla. L’Empoli ci aveva provato a lungo per riportarlo in Toscana, ma alla fine il Lecce ha avuto la meglio.