BNEWS | Empoli o Lecce, il figlio d’arte torna in Serie A

Empoli e Lecce si contendono l’esterno della Serie B: il figlio d’arte pronto a sbarcare nel massimo campionato

Sono giorni caldi in cui si può scrivere il futuro di Federico Di Francesco, che a 28 anni è tornato alla Spal dopo il prestito all’Empoli nella passata stagione.

Baroni
Baroni © LaPresse

Ci sono due club che si stanno contendendo l’ala che è poi il figlio del tecnico Eusebio Di Francesco, attualmente fermo ai box e in cerca di una chance per rimettersi in pista dopo l’esonero a Verona.

Quella dell’esterno offensivo è sicuramente una priorità per il Lecce di Pantaleo Corvino che si sta muovendo con precisione chirurgica sul mercato andando a colmare le lacune e le necessità ruolo per ruolo. Il direttore dell’area tecnica del club pugliese neopromosso credeva di aver risolto il nodo del difensore centrale esperto con il il sì di Maksimovic, che invece ha comunicato proprio oggi la sua indisponibilità a trasferirsi dal Genoa per motivi personali. Quindi quello del reparto arretrato resta un tassello prioritario ma anche quello dell’esterno offensivo è un ruolo a cui bisognerà mettere mano.

Empoli o Lecce per Di Francesco

Di Francesco
Di Francesco © LaPresse

Ecco perché Di Francesco, una soluzione che Corvino sta valutando con molta attenzione, probabilmente non l’unica. Certe volte il mercato si gioca sul tempo ed è per questo che chi vuole l’ala della Spal dovrà giocare sul tempo. Questo perché il club emiliano sta per chiudere con l’Empoli l’attaccante Andrea La Mantia pronto a trasferirsi a Ferrara. E molto indizi fanno pensare che Federico Di Francesco possa essere il cavallo di ritorno dalla Spal all’Empoli con cui ha giocato nella scorsa stagione.

Lecce o Empoli in rimonta. Ecco le due strade che contengono il bivio di Federico Di Francesco che nella sua carriera ha già vestito le maglie di Pescara, Parma, Gubbio, Cremonese, Virtus Lanciano, Bologna e Sassuolo, prima della Spal e dell’Empoli. Sembra arrivato il momento di iniziare una nuova avventura.

Giorgio Alesse