Corini va al Palermo e porta anche l’attaccante

Il Palermo deve scegliere il nuovo allenatore: con Corini potrebbe arrivare anche un altro attaccante, l’idea

Di Benedetto in panchina, Rinaudo dietro la scrivania. Dopo il terremoto che ha portato alle dimissioni di Baldini e Castagnini, il Palermo ha scelto di prendersi tutto il tempo utile per ripartire ed ha affidato i due incarichi ad interim in attesa di definire la nuova organizzazione.

Corini
Corini © LaPresse

Grande attenzione al ruolo di direttore sportivo per il quale sono diversi i nomi in ballo: da Bigon a Zamuner e Sogliano. Ma attenzione anche al nuovo allenatore con numerosi profili sondati: si va da De Rossi alla difficile ipotesi De Zerbi e poi Ranieri e Corini. Proprio l’ex centrocampista, con un passato anche in rosanero, è al momento il grande favorito per la panchina del Palermo. Il suo arrivo potrebbe essere accompagnato anche dalla richiesta di un acquisto in attacco: ecco lo scenario.

Calciomercato Palermo, Corini chiede un attaccante

Tramoni
Tramoni © LaPresser

Se la scelta del Palermo dovesse ricadere su Eugenio Corini, l’allenatore si presenterebbe con una richiesta alla società: un attaccante per affiancare Brunori nel 4-3-1-2 preferito dal tecnico. Il nome è quello di Matteo Tramoni, 22 anni, lo scorso anno al Brescia proprio con Corini.

Il Cagliari sta valutando la sua posizione e la cessione sarebbe praticamente certa nel caso in cui i sardi dovessero acquistare un altro attaccante dopo Lapadula. Il Palermo a quel punto potrebbe inserirsi e accontentare Corini. Prima però serve la scelta del club siciliano: c’è la panchina da assegnare e i rosanero non hanno intenzione di sbagliare.