BNEWS | Idea De Zerbi per il Palermo: la situazione

Terremoto in casa Palermo, per la panchina spunta anche Roberto De Zerbi: le ultime di SerieBnews.com sull’ex Sassuolo

Un vero e proprio terremoto in casa Palermo. Ieri sono arrivate, a sorpresa, le dimissioni del direttore sportivo Castagnini e del tecnico Baldini, ora la società rosanero – neopromossa in Serie B – deve trovare il tecnico a cui affidare la squadra.

De Zerbi
De Zerbi © LaPresse

Una scelta che i nuovi proprietari del club, il gruppo City, non ha intenzione di sbagliare. I nomi accostati nelle ultime ore sono diversi: da Claudio Ranieri a due ex come Eugenio Corini e Roberto De Zerbi.

Nome suggestivo quello del tecnico ex Shakhtar Donetsk il quale però, stando a quanto raccolto da SerieBnews.com, ha intenzione di restare fermo un anno. Non una chiusura netta, visto che di fattori che possono portare ad un cambio di idea non mancano e fanno riferimento alla nuova proprietà della società rosanera.

Calciomercato Palermo, De Zerbi fermo un anno: ma c’è uno spiraglio

Ranieri
Ranieri © LaPresse

Il discorso con il City Group, infatti, potrebbe essere più ampio e poi c’è l’amicizia con Pep Guardiola: la chiamata dall’attuale allenatore del Manchester City potrebbe rappresentare una spinta per De Zerbi.

L’idea però del tecnico ex Sassuolo, lo ribadiamo, al momento è quella di restare fermo in questa stagione, anche considerando che il 43enne non è particolarmente attratto dall’ipotesi di scendere in Serie B. Questa la situazione, al momento, con il Palermo che non sembra essere una pista percorribile ma con il progetto City che può rappresentare una tentazione per De Zerbi. Per i rosanero resistono le piste che portano a Ranieri e Corini, senza escludere qualche nome a sorpresa.