Maran trema, il bomber se ne va: Lucca in Serie A

Il bomber oggetto del desiderio delle big la scorsa stagione, potrebbe ora accasarsi in Emilia, ma non al Sassuolo

Protagonista di un avvio di stagione, nel 2021/22, da fantascienza, il nome di Lorenzo Lucca era rapidamente salito alla ribalta delle cronache di mercato per un’ipotetica battaglia tra le big – poi mai concretizzatasi – per il suo cartellino. Il prosieguo del campionato non ha poi regalato tante altre perle dal gigante nativo di Moncalieri, rimasto in Toscana – e spesso relegato in panchina – per tutto il resto dell’anno.

Lorenzo Lucca Calciomercato
Lorenzo Lucca © LaPresse

Nello scorso gennaio si era riaffacciata la possibilità di passare prima alla Juventus – quando ancora i bianconeri non avevano tesserato Dusan Vlahovic – poi al Sassuolo, nell’ambito del possibile addio anticipato di Gianluca Scamacca. Nulla da fare. Lucca è rimasto a Pisa, sfiorando la promozione agli ordini di Luca D’Angelo. Ora, con il nuovo campionato ormai alle porte, ecco un’altra possibile chance per il centravanti, vicino ad approdare in Serie A.

Lucca vicino al Bologna: i dettagli

Sinisa Mihajlovic in panchina
Sinisa Mihajlovic © LaPresse

Anche in vista di cautelarsi per il possibile addio di Marko Arnautovic, sempre nel mirino della Juve che cerca un vice Vlahovic, il Bologna di Sinisa Mihajlovic ha accelerato con la dirigenza toscana per l’arrivo in rossoblu del centravanti e l’operazione potrebbe chiudersi già nelle prossime ore. La formula è quella dell’acquisto definitivo, con buona pace di chi spererebbe in un ritorno di Lucca in nerazzurro dopo un ipotetico prestito.

Per l’Under 21 azzurro la possibilità di mettersi in mostra in una vetrina come Bologna, nel massimo campionato, rappresenta un’occasione quasi imperdibile. Il sogno di approdare in un grande club non è mai svanito, ma per renderlo reale bisogna ricominiciare a segnare con continuità. Come accadeva nei primi mesi della passata stagione. La piazza rossoblu sembra rispondere perfettamente alle esigenze del calciatore piemontese.