Il tecnico avverte, l’attaccante non si tocca: addio Serie B

Il tecnico si espone in prima persona per la permanenza del bolzanino nel club: sfumano le piste per un ritorno in Serie B

Tra i vari giocatori che hanno ben figurato in prestito nel campionato cadetto dello scorso anno, ce n’è uno che – destino paraticamente comune a tutti – è tornato alla base. Alle dipendenze del club di A che ne deteneva il cartellino. I rumors sul possibile ritorno in Serie B per il gigante di Bolzano non si sono tuttavia mai spenti, ma lo stesso tecnico della società ha fatto capire a chiare lettere il suo pensiero.

Marco Giampaolo in allenamento
Marco Giampaolo © LaPresse

C’è un giocatore molto interessante, del quale si dice che potrebbe andare a giocare di qua e di là. Io credo che possa essere un giocatore importante, nel presente o nell’immediato futuro. Ha fisicità, tecnica ed è generoso. Ho già detto alla società: prima di dar via lui, bisogna pensarci”. Parole e musica di Marco Giampaolo, tecnico della Sampdoria.

De Luca resta alla Samp, Giampaolo categorico

Manuel De Luca in azione
Manuel De Luca © LaPresse

Tornato alla casa madre dopo l’esperienza col Perugia di Massimiliano Alvini – 33 gettoni e 10 gol all’attivo per il classe ’98 – Manuel De Luca faceva gola a diverso club della cadetteria. La capacità di fare reparto da solo, unita ad una discreta media realizzativa, fa dell’ex ChievoVerona un elemento che piò ritagliarsi uno spazio utile in quasi tutte le squadre.

Questo Marco Giampaolo lo ha evidentemente capito, parlando del suo centravanti in modo più che esplicito. La rinuncia, già ufficiale qualche giorno fa, ad Ernesto Torregrossa – (ri)passato al Pisa – può aver convinto ancor di più l’ex tecnico del Milan della necessità di mantenere in rosa un vero numero 9. Avente delle caratteristiche che potranno tornare utili in diversi frangenti di numerose partite.