Adam Guedder, la nuova scommessa di Pantaleo Corvino per il Lecce del futuro

Chi è Adam Guedder, giovane e talentuoso centrocampista franco-marocchino appena ingaggiato dal Lecce neopromosso in Serie A

Nato l’1 giugno del 2005 a Caen, in Francia, Adam Guedder è un giovane e talentuoso centrocampista franco-marocchino ingaggiato dal Lecce su indicazione di Pantaleo Corvino che ha superato la concorrenza di diversi importanti club di massima serie e non solo.

Pantaleo Corvino ©LaPresse

Un colpo di prospettiva per il Lecce che punta a rinforzare la prima squadra, ma non solo. Il club salentino ha definito anche la trattativa per l’ingaggio di Adam Gueddar, giovane talento franco-marocchino classe 2005. Un centrocampista di gran talento, seguito anche da alcuni top club italiani ed europei come Juventus, Inter ed Atletico Madrid.

Il giovane centrocampista arriva a titolo definitivo dai francesi dell’Amiens, firmando un contratto di durate triennale con opzione per altre due stagioni. Un’altra scommessa di Pantaleo Corvino che spera di trovare in Adam Gueddar un grande rinforzo per il futuro della prima squadra e – nell’immediato – per le formazioni giovanili della società salentina.

Lecce ©LaPresse

Lecce, chi è il giovane centrocampista Adam Gueddar

Il Lecce l’ha spuntata, aggiudicandosi il cartellino di un giovanissimo talento. Adam Gueddar è un centrocampista cresciuto nel settore giovanile del Caen, passando all’Amiens nel 2020. In questi anni, seppur solo a livello giovanile, ha già avuto modo di mettere in mostra tutto il suo talento, finendo già col vestire la maglia del Marocco Under 17.

Trequartista di piede destro, è un calciatore che fa della fantasia e della sua imprevedibilità le sue armi migliori. Inizialmente sarà aggregato alla formazione Primavera, in modo da poter avere un impatto introduttivo col calcio italiano. Non è da escludere che col passare dei mesi il Lecce decida di aggregarlo alla prima squadra o, magari, a gennaio dargli una chance in prestito in Serie B, in modo da consentirgli di farse le ossa.