Lecce, colpo da Serie A: Corvino chiude il difensore

Il Lecce è vicinissima a porre un altro tassello che sarà utilissimo nella lotta salvezza: Corvino ha quasi chiuso per un centrale di grande esperienza

Continua l’ottimo calciomercato del Lecce. Dopo gli ultimi due colpi in ordine di arrivo Falcone e Askildsen dalla Sampdoria, i salentini stanno per chiudere dopo un’estenuante trattativa un colpo importante per la difesa.

Lecce, colpo Maksimovic per la difesa
Pantaleo Corvino © LaPresse

Stiamo parlando dell’ex Napoli, Genoa e Torino Nikola Maksimovic, roccioso difensore classe ’91. Le due società sono riuscite a trovare il tanto agognato accordo e anche il Lecce ora sembra aver raggiunto l’intesa con il calciatore, lato più arduo dell’affare.

In Liguria Maksimovic percepiva uno stipendio di circa 1,5 milioni, con i giallorossi che volevano limitare quanto possibile la spesa. La voglia di Serie A del calciatore, mista ai buoni rapporti tra Corvino e Ramadani sembrano essere state le carte vincenti per raggiungere l’accordo.

Maksimovic-Lecce, ci siamo: chiusura in arrivo

Maksimovic vicinissimo al Lecce: affare in chiusura
Nikola Maksimovic © LaPresse

La trattativa dovrebbe concludersi entro le prossime 48 ore, poi il serbo diventerà a tutti gli effetti un nuovo giocatore del Lecce. Per i giallorossi si tratta di un rinforzo di grande esperienza: in carriera le presenze complessive in Serie A sono quasi 150, con anche 30 gettoni a livello europeo.

Maksimovic sarà la nuova guida del reparto arretrato del Lecce. La sua voglia di rivalsa dopo la retrocessione dell’anno scorso potrà risultare decisiva in ottica salvezza.