Pippo Inzaghi scatenato: la Reggina cala il poker

La nuova Reggina di Filippo Inzaghi è scatenata sul mercato: dopo Gagliolo, in arrivo altro tre colpi, di cui due dalla Serie A

Forse nemmeno il più ottimista tifoso amaranto avrebbe potuto immaginare, fino ad un mese fa, una situazione del genere. Dal possibile fallimento del club – per le note vicende giudiziare dell’ormai ex patron Gallo al nuovo corso targato Felice Saladini, tante cose sono cambiate (in meglio) nell’universo reggino. Archiviata con soddisfazione la regolare iscrizione al campionato cadetto, la società si è messa subito al lavoro sul mercato. Con risultati veramente sorprendenti.

Filippo Inzaghi sorridente
Filippo Inzaghi © LaPresse

Dopo aver praticamente chiuso l’affare Gagliolo con la Salernitana, il club calabrese si prepara all’assalto su due giocatori di proprietà di società di Serie A. Ma non finisce qui. All’orizzonte spunta anche la pista per uno svincolato di lusso, considerata la sua lunga permanenza nella massima serie, che dura dal 2014.

Reggina scatenata: poker di colpi

Luca Mazzitelli Calciomercato
Luca Mazzitelli © LaPresse

Chiuso dall’arrivo dei due big Matteo Pessina e Stefano Sensi, il futuro di Luca Mazzitelli al Monza si preannuncia in bilico. Nella linea mediana, oltretutto, potrebbe arrivare a breve anche Filippo Ranocchia. Che chiuderebbe definitivamente le porte di una possibile titolarità al nativo di Roma. La Reggina vuole cogliere al volo l’occasione: sarebbero stati già avviati dei contatti con Adriano Galliani, come riferito da Sky Sport. L’altra occasione dalla A si chiama invece Michael Folorunsho, che nell’ultima stagione ha vestito proprio la maglia dei calabresi. Il giocatore, tornato al Napoli dopo il prestito, potrebbe a sua volta ritornare ad essere amaranto, probabilmente con la stessa formula utilizzata l’anno passato.

Il quarto colpo si chiama invece Luca Ceppitelli, difensore da una vita al Cagliari e svincolato dal club sardo dallo scorso 1 luglio. La grande esperienza del giocatore, che può vantare più di 150 presenze nella massima serie, potrebbe essere di grande aiuto per il neo tecnico dell’ambiziosa Reggina.