Galliani dice no al bomber della B: salta lo scambio

Dopo aver preso Ranocchia e chiuso per Cragno, il Monza dice no al bomber della Serie B: Galliani fa saltare lo scambio

E’ un Monza ambizioso quello che si presenta ai nastri di partenza per la prima volta della Serie A. Il club brianzolo è pronto a costruire una squadra che possa ambire almeno per posizioni di centro classifica con Galliani che ha già mosso i primi passi.

Galliani e Berlusconi
Galliani e Berlusconi © LaPresse

Ieri è stato ufficializzato l’arrivo, a parametro zero, di Andrea Ranocchia, con l’amministratore delegato che ha chiuso con il Cagliari l’acquisto del portiere Alessio Cragno. Uno dei reparti che dovrà essere integrato sarà l’attacco non per niente Galliani ha messo in cima ai suoi obiettivi Andrea Pinamonti, lo scorso anno in prestito all’Empoli ma di proprietà dell’Inter. Proprio in attacco il Monza ha rispedito al mittente una proposta arrivata dalla Serie B.

Monza, no allo scambio con il Genoa

Caicedo
Caicedo © LaPresse

E’ il Genoa, società che ha fatto il percorso inverso al Monza retrocedendo in Serie B, ad aver bussato alla porta dei brianzoli per proporre uno scambio. In rossoblù è tornato, dopo sei mesi di prestito all’Inter, Felipe Caicedo che non rientra però dei piani del club ligure.

Ecco allora che dal Genoa è partita la proposta al Monza: Caicedo alla corte di Stroppa, con Machin a fare il percorso inverso. Una ipotesi che non ha trovato però aperture da parte di Galliani che ha rispedito al mittente la proposta con il più classico dei ‘no, grazie’. Il Monza è alla ricerca di un bomber, ma non sarà Caicedo la punta che dovrà garantire i gol ai brianzoli nel primo anno in Serie A.